Denon DVD-A1UD a Marzo

sabatino pizzano 02 Febbraio 2009, alle 15:09 Home Theater

Il colosso giapponese annuncia per la fine del prossimo mese di marzo l'arrivo in Giappone del proprio lettore universale per eccellenza: il DVD-A1UD, lettore Blu-ray perfettamente compatibile anche con i supporti DVD-Video, DVD-Audio, CD e SACD

Denon ha ufficializzato la data prevista per l'arrivo sul mercato del suo nuovo DVD-A1UD (versione giapponese del "nostro" DVDA1UCDI). L'esordio sul mercato giapponese infatti è stato fissato entro la fine del prossimo mese di Marzo.

Tale annuncio in realtà ha rettificato i piani originari di Denon, il quale aveva fissato l'inizio della commercializzazione entro lo scorso mese di Gennaio. Il produttore giapponese, inoltre, non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito alla causa di questo ritardo.

Il prezzo previsto in Giappone è prossimo al corrispettivo di 6.000 dollari, forse un po' eccessivi anche per una macchina di questo "prestigio", mentre nulla si sa ancora circa la data prevista per l'arrivo del "fratello" nel Vecchio Continente. Qualora non ricordaste le principali caratteristiche di questo nuovo lettore, potete dare un'occhiata a questa news: http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/denon-dvd-a1ucdi-bd-universale_4029.html

Fonte: Impress

Commenti (18)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • hmontanara

    02 Febbraio 2009, 22:40

    Si ma questo più che essere non abbordabile mi sembra proprio fuori di testa!!
  • alfiere

    03 Febbraio 2009, 10:29

    ...e poi non fa neanche il caffé
  • Glass141

    03 Febbraio 2009, 11:10

    Sara' di sicuro un Ottimo prodotto...ma a quella cifra...Opterei per un Processore video piu un buon lettore BD...

    E avanzano anche parecchi euro...

    Sempre ImHo...
  • TaxassiNation

    03 Febbraio 2009, 11:39

    Negli States è a listino (fonte Denon USA) a $ 4200,00; in Germania pare (ma è da verificare) € 3999,00.
  • gian de bit

    03 Febbraio 2009, 12:36

    Ah be' allora se e' cosi vado a ricaricare la postepay e procedo all'acquisto

    sono daccordo con Glass, pero' io invece che procio + player con quei soldi mi ci ricompro il nuovo VPR quando sara'

    Pero' nessuno sa' per caso se questa nuova macchina e' su base Panasonic oppure monta chip proprietari ?? di certo da una macchina che costa cosi mi aspetto le 7 meraviglie a livello video senno' stavolta ne vendono 2 pezzi, uno all'amministratore Denon e l'altro alla sua amante!
  • gattapuffina

    03 Febbraio 2009, 13:20

    Ma l'apoteosi dell'assurdo si raggiunge qui:

    a new proprietary Denon Link 4 HDMI connection for decoding by a compatible Denon pre-amp or receiver


    Denon said it plans to announce a firmware update for the AVP-A1HDCI and AVR-5308CI models to support the Denon Link 4 system shortly.


    Interessante, così secondo loro dovrei buttare dalla finestra il 4308 con 1 anno di vita perchè non aggiornabile a Denon Link 4, e il 5308, in Italia, non è stato MAI importato ufficialmente...

    Oppo tutta la vita...
  • Roberto M

    04 Febbraio 2009, 17:35

    ... poi bisogna vedere se è modificabile sdi per estrarre i dati grezzi almeno dei dvd perchè qualsiasi scaler avesse a bordo non sarà mai come uno scaler dedicato stand alone top di gamma (Crystalio2, DVDO ecc.).
    Inoltre Denon non è un brand hi end e non ha mai sfornato apparecchi hi end.
    Nel frattempo nessuna ditta propriamente hi end nel settore av, ad es. Linn, Mcintosh (i denon di lusso), Lexicon, ha fatto uscire nessun lettore blu ray.
    Perchè ?
    Qualcuno ha idee in proposito ?
    Forse perchè fino ad adesso nella migliore delle ipotesi tutti quelli usciti fino ad ora hanno dato risultati pari o addirittura inferiori a quelli di una banale PS3 ?
  • Soundvisionary

    06 Febbraio 2009, 14:58

    In realtà un lettore Blu Ray hi end è già disponibile da tempo ed è il Goldmund Eidos 20BD al modico prezzo di 17.000 dollari (si avete letto bene sono proprio diciassettemila....!!) ma forse leggerne le caratteristiche non vi procurerà lo stesso brivido del suo prezzo
« Precedente     Successiva »

Focus

News