Blu-ray LG BD390 compatibile DivX HD
Il nuovo lettore Blu-ray top di gamma del costruttore coreano, oltre a integrare la connessione Wi-fi, uscite analogiche a 7.1 canali, streaming DLNA, Netfilx, Youtube, è ora anche compatibile con i file audio-video DivX HD
LG punta decisamente alla versatilità multimediale dei propri lettori Blu-ray e per il suo nuovo lettore top di gamma BD390 ha annunciato di aver siglato un accordo con la statunitense DivX apportando il supporto ufficiale alla riproduzione dei file DivX HD a 1080p. Si tratta di una prima mondiale nel campo delle sorgenti a "raggio blu" e i file DivX HD possono essere riprodotti in streaming da PC, da un sopporto DVD o anche da una periferica di archiviazione USB.
Ricordiamo che il BD390 (che dovrebbe arrivare a breve anche in Italia) è un lettore dalle caratteristiche funzionali avanzate che include anche la compatibilità con il container MKV, la connessione di rete Wi-fi 802.11n, funzionalità BD-Live e Bonus View con 1GB di memoria di archiviazione integrata, compatibilità con i servizi Netflix (solo in USA) e YouTube, streaming dei contenuti audio-video dai PC in rete secondo i protocolli DLNA, upscaling dei DVD fino a 1080p via HDMI, bitstream fino a 7.1 canali di tutte le tracce HD e non via HDMI e uscite audio analogiche 7.1 canali.
"LG ottiene un nuovo traguardo per quanto riguarda il mercato dei lettori Blu-ray, grazie alle funzionalità avanzate del nuovo lettore BD390 e all'accordo per il supporto nativo ai file DivX HD 1080p quale caratteristica distintiva", ha dichiarato Simon Kang, CEO e Presidente di LG Home Entertainment. Il nuovo BD390 dovrebbe arrivare in Italia ad un prezzo di 399 Euro.
Per maggiori informazioni: caratteristiche tecniche dichiarate
Fonte: LGE
Commenti (27)
-
Bisognerà aspettare ancora tanto un blue-ray come questo che integri anche un recorder su HD e dvd e un decoder dvb-t? Un'innovazione alla volta...uffa.
E pensare che Lg ha già dei bei recorder su HD con digitale terrestre integrato (doppio tuner...)---basterebbe mettere un lettore blue-ray al posto di quello per dvd e saremmo a posto... E finalmente procederei all'acquisto! -
già...però ho paura che sparerebbero un prezzo spropositato per un apparecchio cosi
-
Originariamente inviato da: davnet75Bisognerà aspettare ancora tanto un blue-ray come questo che integri anche un recorder su HD e dvd e un decoder dvb-t?
Non bisogna aspettare.
LG HR-400: Lettore BLU-RAY - PVR DVB-T -HD da 160 GB - YOUTUBE - CAM - DECODER AUDIO HD. Mancano solo le uscite analogiche multicanale (e ad esser pignoli il tuner HD). E' recensito sull'ultimo nr di AFDIGITALE (prezzo di listino, che poi calerà: 499).
-
Interessante player..
Quello che non mi e' chiaro pero' e' , per i DivX HD c'e' solo modo di vederli tramite lo streaming da PC, oppure se MASTERIZZO un DivX HD su DVD-R me lo playa lo stesso ???
stesso discorso con gli mkv, li legge da DVD-R o BD-R?
grazie -
le mie penne usb da 8 e 16 gb sono formattate in ntfs. non capisco questo problema.
Usate S.O. a 64bit e risolvete tanti problemi -
Ciao a tutti
secondo voi perderei molta qualità audio collegando questo lettore bluray al mio onkyo tx-sr505e ? -
Per gli MKV e per gli altri formati video li legge sia masterizzati su disco sia salvati su HD (qualunque) sia da un pc che agisce da server DLNA (e' incluso il software Nero Media Server per rendere il proprio PC un server DLNA).
L'unica cosa che ancora non riesce a leggere sono i file ISO ed i formati audio lossless,FLAC o APE, ma penso che sarebbe sufficiente un aggiornamento del firmware per renderlo capace di leggere pure quelli. Aspetto fiducioso che LG provveda.