Asus Express TV Stick con 4GB integrati

Gian Luca Di Felice 20 Maggio 2009, alle 09:59 Mobile

Asus Express TV Stick è una chiavetta tuner USB 2.0 auto-installante, che permette di vedere e registrare ovunque sul computer i programmi televisivi, trasmessi sia sul digitale terrestre che sui canali tradizionali analogici

Asus presenta Express TV Stick, un sintonizzatore TV digitale ed analogico a forma di chiavetta USB pronto all’uso per vedere ovunque la televisione sul PC. Come una comune chiavetta di memoria, Asus Express TV Stick per funzionare deve essere semplicemente collegato alla porta USB del proprio computer, sia esso notebook, netbook o desktop, e grazie al software già integrato nel dispositivo, si installa da solo. Sarà, quindi, possibile ricevere sul proprio PC il segnale televisivo analogico o digitale terrestre (in chiaro) e accedere così, in modo rapido e semplice, a tutti i programmi televisivi, senza eseguire alcuna operazione manuale o avere specifiche competenze tecniche.

Disponendo di 4GB di memoria, con Express TV Stick è poi possibile anche registrare direttamente sul dispositivo i programmi preferiti per condividerli e scambiarli con gli amici o portarli, ad esempio, con sé in viaggio senza doverli masterizzare su DVD od occupare la memoria del notebook o netbook. La memoria di tipo flash di questa nuova proposta può essere in ogni caso utilizzata anche per archiviare e trasferire qualsiasi altro file come, ad esempio brani musicali, foto, presentazioni o video, senza dover portare con sé ulteriori pendrive, il che la rende, quindi, una soluzione davvero versatile.

Con Windows Vista il nuovo Asus Express TV Stick può, inoltre, essere inserito come "Gadget" nella sidebar ed essere così sempre a portata di mouse anche mentre si naviga o si lavora. All’occorrenza, cliccando sulla piccola finestra che compare a destra nella sidebar, sarà, infatti, possibile aprirla a pieno schermo e vedere comodamente la trasmissione sulla quale si è sintonizzati in qualsiasi momento. Secondo quanto riportato nelle caratteristiche tecniche, questo sintonizzatore non sembra integrare un software compatibile con le trasmissioni DVB-T Mpeg4 HD.

Asus Express TV Stick US2-400 sarà in vendita in Italia agli inizi del mese di Giugno con prezzo al pubblico di Euro 95,00 IVA inclusa.

Caratteristiche principali:

Fonte: Asus Italia

Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Dave76

    20 Maggio 2009, 10:11

    Secondo quanto riportato nelle caratteristiche tecniche, questo sintonizzatore non sembra integrare un software compatibile con le trasmissioni DVB-T Mpeg4 HD.


    Se consideriamo inoltre che c'è ancora confusione sul discorso standard DVB-T2, credo che questo prodotto avrà un altissimo rischio obsolescenza...
  • Gian Luca Di Felice

    20 Maggio 2009, 10:15

    Originariamente inviato da: Dave76
    credo che questo prodotto avrà un altissimo rischio obsolescenza...


    Scusa Dave, ma non credo che questo tuner abbia alcuna ambizione di essere un prodotto definitivo, non credi?
    Vuole essere un prodotto comodo ed estremamente user-friendly per venire incontro alle esigenze attuali!....anche perché il DVB-T2 è ancora molto in là da venire....

    Gianluca
  • Dave76

    20 Maggio 2009, 10:39

    Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice
    Scusa Dave, ma non credo che questo tuner abbia alcuna ambizione di essere un prodotto definitivo, non credi?


    Sono assolutamente d'accordo Gianluca (cosa ci può essere di definitivo quando esiste a malapena lo standard? )...però almeno un tuner HD lo potevano mettere (e magari c'è anche, ma non è specificato...allora mi rimangio quanto detto...)
  • blasel

    20 Maggio 2009, 12:03

    Avendo fatto ricerche commerciali su tutti i tipi di sintonizzatori per il DTT, di queste chiavette ne ho viste parecchie di svariati costruttori.

    Questa non e' la peggiore o la migliore, e' distribuita (e forse anche fabbricata) da Asus che e' di per se garanzia, ed il costo di poco meno di 100€ la pone abbastanza in alto in graduatoria
  • ghiltanas

    20 Maggio 2009, 19:06

    com'è la ricezione con una chiavetta cosi? i canali si vedono bene?
  • blasel

    20 Maggio 2009, 23:44

    @ ghiltanas : la chiavetta (non ASUS) l'ho provata, non testata e devo dire che ha risposto bene, ma e' anche vero ch'ero in una zona molto ricettiva.

    Personalmente, nel mio PC Desk ho una sk. dedicata e una delle uscite della sk.Video e' in HDMI e l'altra in DV-I
  • Cloud_76

    04 Giugno 2009, 10:22

    Però 100 euro mi sembrano un po' tantini...

Focus

News