Asus O!Play HDP-R1 disponibile in Italia

Gian Luca Di Felice 19 Novembre 2009, alle 11:37 Home Theater

Asus Italia rende finalmente disponibile nel nostro paese il digital media player dedicato alla riproduzione dei contenuti multimediali, compresi i filmati fino a 1080p in Mpeg, H.264, VC-1 e anche con container MKV

Del nuovo media player di Asus O!Play HDP-R1 vi abbiamo già parlato poco prima dell'estate (vedi news) e ora Asus Italia ci informa che la commercializzazione nel nostro paese inizierà in questi giorni. Il primo ricevitore multimediale firmato Asus si distingue per la semplicità d¹uso, la versatilità e le esclusive funzionalità, in grado di rendere l¹home entertainment ancora più divertente e piacevole. O!Play HDP-R1 è, infatti, in grado di supportare un vasto numero di formati Full HD (fino a 1080p), tra i quali MPEG1/2/4, H.264, VC-1, MKV, RM/RMVB ecc. Con O!Play HDP-R1 è possibile, quindi, condividere istantaneamente in famiglia o con gli amici praticamente qualsiasi video o foto dal proprio computer portatile o desktop, il tutto nella tranquillità e comodità del proprio soggiorno. La nuova proposta Asus può essere, inoltre, utilizzata in azienda, durante conferenze e riunioni, per condividere presentazioni e file video con i colleghi ed i clienti.

Molto completa è poi la dotazione di porte, in quanto O!Play HDP-R1 è equipaggiato con un'uscita HDMI, un connettore eSATA ed un connettore USB per collegare hard-disk esterni, una porta Ethernet per effettuare lo streaming da un NAS o da un PC, un'uscita video composita, un'uscita audio stereo ed una digitale ottica SPDIF. La nuova proposta di Asus è, inoltre, il primo media player dotato di un pulsante dedicato alla funzione "Music Shuffle" posto sul telecomando, che consente di ascoltare i brani musicali in modo estremamente immediato e veloce. E' sufficiente, infatti, un solo tocco dell'apposito tasto per far sì che O!Play HDP-R1 raccolga tutti i file musicali e ne inizi la riproduzione in modalità casuale. Asus O!Play HDP-R1 è disponibile in Italia con prezzo al pubblico di Euro 99 IVA inclusa.

Di seguito le specifiche tecniche dichiarate:

Fonte: Asus Italia

Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • elektrabianchi

    19 Novembre 2009, 12:32

    scusate ma è appena uscito la versione r3 con wifi integrato, che senso ha adesso comprarsi un prodotto già obsoleto a prezzo pieno?
  • Zino

    19 Novembre 2009, 12:35

    Bellino, a parte il telecomando!
    Ma se ho ben capito ha bisogno di un hard disk esterno o nas...ma allora che senso ha?

    Se il televisore ha la specifica DLna e lo faccio connettere direttamente ad un nas compatibile, questo coso a cosa serve???
  • vernavideo

    19 Novembre 2009, 19:11

    A chi non ha una tv con la specifica DLna e ha un NAS, magari....
    Ci sto facendo un pensierino...........

    Ciao,
    Stefano
  • Nardo

    19 Novembre 2009, 19:59

    Ma basta anche solo una LAN in casa per poter vedere tutto quello che vi pare da un PC acceso.

    Io faccio così con un apparecchio simile (il WD Live) e il PC da cui sto scrivendo.

    Senza HDD o supporti di sorta, comodissimo.
  • iaiopasq_

    19 Novembre 2009, 20:50

    Infatti, sono molte le persone che conosco che utilizzano questo tipo di lettori con soddisfazione.
  • pimandro

    19 Novembre 2009, 22:22

    ma permette di leggere i dvd navigando dal menù ? o, legge solo i vob.?
  • Truciolo

    20 Novembre 2009, 11:37

    Quoto pienamente elektrabianchi, questo modello non ha card reader ma sopratutto WIFI, il nuovo modello presentato pochi giorni fa ASUS O!Play Air HDP-R3 ha l'aggiunta delle caratteristiche sopracitate ed il prezzo (secondo le prime indiscrezioni) non si distaccherà di molto dai 100€ circa.
    Meditate sull' ipotesi di acquisto!

Focus

News