Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Apple tvOS 13 con Wireless Audio Sync

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Giugno 2019, alle 13:01 nel canale HT

“È disponibile per il download la beta pubblica di tvOS 13, che tra le nuove funzioni include il supporto per i controller Xbox/PlayStation e la correzione lip sync con Apple TV”


- click per ingrandire -

Apple ha rilasciato la versione beta di tvOS 13, presentato durante l'annuale conferenza WWDC dove non sono state tuttavia elencate tutte le sue novità. Una delle più interessanti è la modalità Wireless Audio Sync, che permette a Apple TV di misurare e correggere il ritardo tra le immagini e i suoni riprodotti dal televisore connesso. La funzione è accessibile sotto la voce "calibrazione". Un altra novità è il supporto per i controller Xbox e PlayStation, con cui si può richiamare il nuovo centro di controllo premendo il tasto PS.

La beta pubblica di tvOS 13 include inoltre una schermata home aggiornata e la funzione multi-utente. La versione definitiva arriverà nell'autunno 2019, insieme ai servizi Apple Arcade e Apple TV+, che saranno entrambi disponibili come applicazioni per Apple TV.

Per provarla ci si può iscrivere al programma Apple Beta Software, tenendo sempre presente la possibilità che contenga dei bug.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti