Amplificatore finale HT sedici canali Marantz AMP 10
Marantz avvia la distribuzione del nuovo finale Home Theater di riferimento, dotato di sedici canali in classe D utilizzabili anche in bi-amp o a ponte, tecnologia HDAM-SA2, ingressi bilanciati e sbilanciati
Marantz ha lanciato l'AMP 10, il nuovo amplificatore di potenza top di gamma a 16 canali, partner ideale del pre/decoder AV 10. Ciascuno può operare in modo indipendente, ma è possibile anche abbinare i canali a coppie per il pilotaggio in bi-amp oppure collegarli a ponte per massimizzare la potenza di uscita. In modalità normale o in bi-amp la potenza è pari a 200W (8 ohm, 1 kHz, T.H.D 0,05%, 2 canali pilotati), che sale a 400W su 4 ohm con T.H.D. dello 0,7% nelle stesse condizioni di misura. La potenza di 400W si raggiunge anche nel collegamento a ponte (BTL), ma su un'impedenza di 8 ohm (1 kHz, T.H.D 0,05%, 2 canali pilotati).
Ogni canale impiega moduli discreti HDAM-SA2, configurazione current feedback e un'amplificazione in classe D progettata appositamente. Si possono collegare sistemi di altoparlanti dall'impedenza compresa tra 4 e 16 ohm (8-16 ohm in BTL). Gli ingressi sono disponibili in formato sbilanciato e bilanciato. Il design si caratterizza per l'iconico display ad oblò retro-illuminato. Sul retro non mancano i terminali per l'accensione e il controllo a distanza.
Il Marantz AMP 10, in dimostrazione assieme all'AV10 domani venerdì 17 febbraio e sabato 18 febbraio presso il punto vendita Alta Fedeltà di Calco (LC), viene commercializzato a €7.000.
Commenti (2)
-
La rivincita della classe D... d' altro canto mi sembra che gli esperti più attenti alla sostanza delle cose non l' hanno mai schifata...
-
Vedo già da un po di tempo che i grandi produttori utilizzano da tempo per i loro top di gamma i moduli in classe D di Hypex e Purifi, hanno capito che producono un suono di grande qualità, sono potentissimi, piccoli e pure economici da produrre oltre che di un efficenza incredibile! E' normale che ormai si sta virando sempre più su questa classe D, credo non ci sia nulla di paragonabile. Il grande Bruno Putzeys ha rivoluzionato il mondo dell'amplificazione moderna non c'è nulla da dire è un genio!