
- click per ingrandire -
Marantz ha lanciato l'AMP 10, il nuovo amplificatore di potenza top di gamma a 16 canali, partner ideale del pre/decoder AV 10. Ciascuno può operare in modo indipendente, ma è possibile anche abbinare i canali a coppie per il pilotaggio in bi-amp oppure collegarli a ponte per massimizzare la potenza di uscita. In modalità normale o in bi-amp la potenza è pari a 200W (8 ohm, 1 kHz, T.H.D 0,05%, 2 canali pilotati), che sale a 400W su 4 ohm con T.H.D. dello 0,7% nelle stesse condizioni di misura. La potenza di 400W si raggiunge anche nel collegamento a ponte (BTL), ma su un'impedenza di 8 ohm (1 kHz, T.H.D 0,05%, 2 canali pilotati).

- click per ingrandire -
Ogni canale impiega moduli discreti HDAM-SA2, configurazione current feedback e un'amplificazione in classe D progettata appositamente. Si possono collegare sistemi di altoparlanti dall'impedenza compresa tra 4 e 16 ohm (8-16 ohm in BTL). Gli ingressi sono disponibili in formato sbilanciato e bilanciato. Il design si caratterizza per l'iconico display ad oblò retro-illuminato. Sul retro non mancano i terminali per l'accensione e il controllo a distanza.
Il Marantz AMP 10, in dimostrazione assieme all'AV10 domani venerdì 17 febbraio e sabato 18 febbraio presso il punto vendita Alta Fedeltà di Calco (LC), viene commercializzato a €7.000.
|