Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Amazon Fire TV Stick con nuovo telecomando

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Aprile 2021, alle 13:16 nel canale HT

Amazon aggiorna lo streamer Full HD con l'Alexa Voice Remote di 3ª generazione, che include i tasti per l'accesso diretto a quattro diversi servizi


- click per ingrandire -

Amazon ha lanciato l'edizione 2021 di Fire TV Stick, la cui vera novità consiste nel telecomando con controlli vocali di terza generazione. Il nuovo Alexa Voice Remote include i tasti per accedere direttamente a Netflix, Amazon Prime Video, Amazon Music e Disney+. Amazon ha anche prodotto versioni leggermente differenti a seconda dei paesi: ad esempio negli Stati Uniti il tasto Hulu sostituisce quello di Amazon Music. Tramite i comandi vocali si può regolare il volume e accendere/spegnere TV, soundbar, ricevitori e altri dispositivi compatibili.


- click per ingrandire -

Al momento il nuovo telecomando è incluso solo con Fire Stick TV nella versione 1080p (39,99€ ), ma non con il Fire TV Stick Lite o Fire TV Stick 4K. Il dispositivo comunque è acquistabile anche a parte al prezzo di 29,99€ . L'Alexa Voice Remote di 3ª generazione è stato presentato contemporaneamente alla nuova interfaccia Amazon Fire TV Experience.



Commenti