
Amazon Fire TV Stick 4K Dolby Vision/Atmos
Il nuovo dongle HDMI di Amazon è il primo del suo genere a supportare entrambi gli standard Dolby, grazie anche ad un hardware rinnovato e potenziato dell'80%, oltre a supportare la gestione vocale con Alexa
Amazon ha presentato il nuovo Fire TV Stick 4K, compatibile HDR10+, Dolby Vision e Dolby Atmos. Il produttore lo presenta come il primo del genere "dongle" a supportare entrambi gli standard Dolby. Questa caratteristica è offerta anche dal concorrente Apple TV 4K, che adotta però un fattore di forma più tradizionale. La gestione è affidata a un nuovo processore quad-core, la cui potenza maggiore dell'80% permette tempi di caricamento e navigazione tra le app più rapidi.
Del tutto nuovi sono anche l'antenna e il modulo Wi-Fi ac, in modo da garantire la fluidità dello streaming Ultra HD 4K. Il Fire TV Stick 4K supporta inoltre l'assistente vocale Alexa, premendo un tasto sul nuovo telecomando in dotazione oppure esclusivamente a voce disponendo di uno dispositivo Echo. L'Alexa Voice Remote permette di controllare l'intera gamma di TV, soundbar e decoder A/V compatibili e verrà commercializzato anche separatamente.
Fire TV Stick 4K è disponibile in pre-ordine su Amazon.com a 50 US $, con disponibilità effettiva dal 31 ottobre negli Stati Uniti e in Canada. Nel Regno Unito e in Germania le spedizioni partiranno dal 14 novembre a £ 50 / € 60. Nelle stesse date inizierà la commercializzazione del telecomando Alexa Voice Remote, offerto a $ 30 / £ 30 / € 30. Al momento resta ancora incerta la distribuzione per il mercato italiano.
Fonte: Flatpanels HD
Commenti (8)
Mi interessava la nuova fire stick per generare dei pattern per calibrare in HDR.
Concordo con Clapatty, la Fire Stick TV è un ottimo prodotto.
la Fire TV 4 ha un hardware diverso ,soc amlogic 905.
La nuova stick monta un sco MediaTek (MT8695) come quella attuale.
Mi interessava la nuova fire stick per generare dei pattern per calibrare in HDR.
Concordo con Clapatty, la Fire Stick TV è un ottimo prodotto.
anche io mi trovo bene con la fire stick tranne qualche rallentamento dovuto a poca ram ma che personalmente non da fastidio..
peccato solo che non sia 4k in italia