Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Amazon Fire TV Experience arriva su diversi modelli

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Marzo 2021, alle 15:35 nel canale HT

La nuova interfaccia di Fire TV è ora disponibile per diverse generazioni di Fire TV Stick, Fire TV Cube e Fire TV, con gli Smart TV Fire TV e Fire TV Stick di 2ª generazione a seguire nel corso dell'anno. Amazon ha presentato inoltre l'Alexa Voice Remote di 3ª generazione con tasti Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e Hulu


- click per ingrandire -

Amazon ha avviato nel dicembre scorso la distribuzione di'"Amazon Fire TV Experience", l'update che rinnova l'interfaccia dei dispositivi Fire TV. Inzialmente gli unici a riceverlo sono stati gli ultimi Fire TV Stick/Fire TV Stick Lite e Fire TV Cube. Quello che è stato presentato come "l'aggiornamento per device Fire TV più significativo", arriva finalmente su altri dispositivi. Si tratta di Fire TV Stick Lite, Fire TV Stick 4K, Fire TV Stick di 3ª generazione, Fire TV Cube (prima e seconda generazione) e Fire TV di 3ª generazione. Nel corso dell'anno si aggiungeranno anche gli Smart TV con Fire TV e Fire TV Stick di 2ª generazione. Oltre ad aggiornare la pagina iniziale e il menu principale, l'update aggiunge novità come fino a sei diversi profili utente personalizzabili e inedite funzioni di ricerca e scoperta.


- click per ingrandire -

La nuova interfaccia riunisce tutto in tre schermate principali. La home page conduce direttamente alla selezione delle app preferite, incluse in una barra di navigazione del menu generale e seguite da una selezione di contenuti di film e serie TV. La pagina "Trova" permette di cercare i contenuti per genere e altre categorie. Ancora più semplici e intuitivi sono i comandi vocali di Alexa migliorati, che permettono di chiedere all'assistente di accedere alla libreria personale, avviare ricerche specifiche o fornire suggerimenti per tipo. Alexa riconoscerà la voce dell'utente e passerà automaticamente al profilo specifico. I profili ora includono consigli, watchlist e le impostazioni personali di Fire TV. Alexa permette anche di richiamare una pagina di riassunto delle sue varie funzioni, mentre la UI include anche una sezione dove controllare i propri device certificati "Works with Alexa". L'update infine consente di effettuare video chiamate da Fire TV Cube in abbinamento con videocamere Logitech compatibili.


- click per ingrandire -

Amazon ha presentato inoltre la terza generazione del telecomando Alexa Voice Remote, che include ora i tasti per accedere direttamente a Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e Hulu.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul blog ufficiale.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti