Aggiornamento 1.21 per il PlayTV di PS3

Gian Luca Di Felice 22 Ottobre 2009, alle 16:35 Home Theater

Ghiotte novità per tutti i possessori dello "scatolotto" PlayTV dedicato alla riproduzione e registrazione dei canali DVB-T su PS3. E' stato rilasciato l'aggiornamento 1.21 che consente ora di registrare i programmi HD e di riprodurre le tracce DDPlus

Se con il precedente aggiornamento erano stati apportati la riproduzione dei canali HD e un miglioramento dell'upscaling delle trasmissioni standard-definition, ecco che la versione 1.21 del software del PlayTV per PS3 apporta ora anche la possibilità di registrare (o meglio di acquisire il transport-stream) le emittenti in HD e di riprodurre le eventuali programmazioni con audio multicanale Dolby Digital Plus (crediamo solo via PS3 Slim).

Tra l'altro dalla schermata che appare al momento di scaricare l'aggiornamento viene dichiarato che l'upscaling SD è stato ulteriormente migliorato e che è stato apportato il supporto per la riproduzione remota da telefono cellulare (probabilmente dedicato all'imminente Sony Ericsson Aino - vedi link). Ricordiamo che gli aggiornamenti PlayTV possono essere scaricati e installati unicamente dalla console collegata a Internet.

Fonte: Redazione

Commenti (104)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • alessio16

    28 Ottobre 2009, 18:52

    @shado67

    Grazie..spero di trovarla ancora...nessuno ha notizie piu' recenti?
  • Bascape

    02 Novembre 2009, 17:51

    Upscaling

    Una domanda:

    l'upscaling dei segnali tv la PlayTv la fa in automatico oppure bisogna impostare qualcosa?

    Lo chiedo perche' dopo aver scaricato l'ultimo aggiornamento software che mi dice che c'e' un migliore upscaling ma non ho capito se in qualche modo va impostato dall'utente oppure se e' in automatico
  • Sectral

    03 Novembre 2009, 10:29

    Per upsalare i segnali devi ovviamente settare tu la risoluzione che desideri in impostazioni visualizzazione nella XMB di PS3.
    Confermo un sensibile miglioramento della qualità già eccellente anche prima dell'ultimo aggiornamento. Non credo esista un decoder che possa superare play tv, è fantastico.
    Quando cominceranno le trasmissioni in Hd sarà uno sballo
  • Murakami

    03 Novembre 2009, 10:37

    SportItalia resta quadrettoso però... ... va beh, non è che si possano fare miracoli con un bit rate troppo basso...
  • Sectral

    03 Novembre 2009, 12:04

    Hai nominato il peggior canale del DTT, quello più compresso
    Anche Dhalia promo è uno scempio, immagino tutta l'offerta avrà una qualità pessima.
    Ieri Porta a Porta invece, con play tv upscalato a 1080p, sembrava quasi in HD nativo
  • gabrieles2

    03 Novembre 2009, 12:19

    ma l'upscaling dei canali del dtt oltre a play tv lo fanno anche gli altri decoder hd o altri decoder normali?
  • Sectral

    03 Novembre 2009, 12:58

    Lo dovrebbero offrire tutti i box che hanno l'uscita HDMI anche se non sono compatibili con i segnali nativi HD
    Come per i comunissimi lettori DVD con uscita HDMI che possono upscalare i segnali sd del DVD fino a 1080p
  • luckie67

    04 Novembre 2009, 09:46

    Ricezione PlayTv

    Ciao a tutti.
    Riguardo alla ricezione della PlayTv secondo me il problema è software, la mia esperienza è questa:
    Su plasma Panasonic segnale Rai 80% qualità 90%, segnale Mediaset 40%qualità 50%
    Dopo l'ultimo aggiornamento Playtv (1.21) ho perso i tre canali Rai ma Mediaset la ricevo, anche se con il segnale così basso, a volte ha dei piccoli blocchi.
    Teoricamente se fosse un problema di sensibiltà avrei dovuto agganciare il segnale Rai e non il Mediaset o addirittura Telestudio Modena (segnale 30% qualità 20%) inguardabile.
    Ho provato a fare una ricerca mettendo come paese la Germania invece dell'Italia, magicamente ho agganciato 8 canali in più (dei quali 5 non li riceve neanche il plasma) tra cui anche i tre canali RAI che avevo perso.
    L'unico inconveniente è che non vengono ordinati nel modo giusto (rai 1 è al num 45 e can.5 è sul 70)
    Per questo motivo non penso che il problema sia legato alla sensibilità della PlayTv ma al software visto che scegliendo Germania come paese aggancia un sacco di canali.
  • Kali

    04 Novembre 2009, 11:31

    si potrebbe stabilire se il problema sia sw o hw collegando la playtv al pc, ma bisognerebbe avere qualcosa per paragonarlo (un'altro decoder di comprovata qualità da collegare al pc)
  • Bascape

    04 Novembre 2009, 11:37

    Ricerca canali

    Luckie ho fatto anche io la prova, allora premesso che con la ricerca in Italia io prendo sia i canali Rai che Mediaset (sono a Cologno Monzese) ho provato a fare la ricerca impostando la Germania come area geografica e unica cosa che ricevo in piu' e' Sportitalia (prima ricevevo solo Sportitalia24) ma per il resto non ho molti miglioramenti.
    Poi dipende sicuramente anche da dove uno abita, perche' ad esempio io qui sul DTT non ricevo RaiSport, RaiNews etc mentre in altre zone in provincia di Milano sul DTT questi canali li prendono alla grande, purtroppo pesno che questo problema non si risolvera' fino al passaggio completo al DTT, o almeno spero si risolva!!
« Precedente     Successiva »

Focus

News