Diffusori Pioneer serie 3

Gian Luca Di Felice 23 Ottobre 2009, alle 11:34 Diffusori

Il marchio nipponico annuncia l'arrivo in Italia della nuova serie di altoparlanti S-3x composta da diffusori da pavimento, da scaffale e un centrale che in configurazione Home Theater possono essere accoppiati con il subwoofer S-51W

Pioneer presenta i nuovi modelli di diffusori ad alta fedeltà Serie 3. Concepita con l'intento di soddisfare sia gli amanti della musica che del design, la nuova linea integra un'estetica snella e curata a una riproduzione sonora estremamente precisa che, grazie ai nuovi driver e alle tecnologie avanzate, risulta dinamica, priva di distorsioni acustiche interne ed esterne. L'elegante gamma si compone di tre modelli: il diffusore a pavimento S-31, il diffusore da scaffale S-31B e il diffusore centrale S-31C, tutti impreziositi da rifiniture in legno chiaro o scuro e dotati di griglie rimovibili. A completamento, il compatto subwoofer nero per impostazioni multicanale, S-51W. Coniugando la sensibilità e l’estetica europea con le tecniche di produzione giapponesi altamente qualificate, un team internazionale di ingegneri specializzati Pioneer ha creato la sobria e compatta Serie 3 per offrire agli audiofili attenti al design una soluzione audio tecnologicamente avanzata, in grado di integrarsi perfettamente nello stile di arredamento contemporaneo.

Sulla base di approfonditi studi acustici, gli ingegneri Pioneer hanno deciso di predisporre una porta bass-reflex down-firing all'interno del diffusore a pavimento S-31 per migliorare la risposta alle frequenze basse della riproduzione sonora. Forte delle tecnologie di simulazione ABD (Acoustic Balance Drive) e AFAST (Acoustical Filter Assisted System Tuning), ereditate dalla fortunata serie di diffusori Pioneer EX, il modello S-31 elimina completamente le onde stazionarie verticali, responsabili, in genere, di una risposta ai bassi disomogenea, rimbombante o velata. Il risultato sono bassi precisi e dinamici. Tutti i modelli della Serie 3 si avvalgono della tecnologia di controllo di fase Pioneer, che regola la risposta temporale e di fase dei diffusori, al fine di ridurre al minimo l'effetto dei ritardi sonori. Abbinando questi diffusori a un sintoamplificatore AV Pioneer dotato di controllo di fase, il suono multicanale viene riprodotto mantenendo la massima fedeltà alla sorgente originale.

Steeve Senescat – la mente creativa che ha disegnato la serie di diffusori Pioneer EX – ha ideato un'originale gamma di diffusori minimalisti, assemblati con grande attenzione per i dettagli. L'intelligente linea arrotondata delle casse aumenta la rigidità ed evita i suoni indesiderati imputabili alla diffrazione della cassa. L’innovativo design assicura, inoltre, a tutti i diffusori della Serie 3 lo stesso bilanciamento sonoro se utilizzati in impostazione multicanale, per rafforzare la sensazione dell'ascoltatore di trovarsi al centro del sound stage. Eliminato ogni componente superfluo, ma rispettandola tradizione e le caratteristiche Pioneer, si è giunti a uno stile equilibrato ed elegantemente discreto. Il profilo sottile dei diffusori, dalle linee curve e dalle griglie ad incasso, arricchisce le prestazioni e l'estetica pulita della serie. Con rifiniture in legno scuro o chiaro, ogni componente sarà un prestigioso complemento per qualunque stile di arredamento moderno. La nuova Serie 3 sarà disponibile nei negozi a partire dal mese di novembre.

Di seguito le principali caratteristiche dichiarate:

Fonte: Pioneer Italia

Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • guest_005317

    23 Ottobre 2009, 14:11

    ecco l'ennesimo capolavoro della mia amata Pioneer,alla faccia di chi diceva che pioneer era in fallimento dopo l'abbandono dei KURO......FORZA PIONEER
  • 3lux

    23 Ottobre 2009, 17:39

    Ma le specifiche non riesco a visualizzarle solo io?
  • Gian Luca Di Felice

    23 Ottobre 2009, 18:51

    Colpa mia...avevo dimenticato di uploadare la scheda!
    Scusate!

    Gianluca
  • ais001

    24 Ottobre 2009, 03:06

    ... manca pure la foto del centrale S31-C

    .... ho trovato questa con goooogle se serve
    -> http://thumbnail.image.rakuten.co.j...et/16/s-31c.jpg
  • dennio3

    24 Ottobre 2009, 07:43

    Credo che Pioneer preda in considerazione solo le fasce di mercato redditizie: altro che fallimento , lunga vita....

Focus

News