Aggiornamento 1.21 per il PlayTV di PS3
Ghiotte novità per tutti i possessori dello "scatolotto" PlayTV dedicato alla riproduzione e registrazione dei canali DVB-T su PS3. E' stato rilasciato l'aggiornamento 1.21 che consente ora di registrare i programmi HD e di riprodurre le tracce DDPlus
Se con il precedente aggiornamento erano stati apportati la riproduzione dei canali HD e un miglioramento dell'upscaling delle trasmissioni standard-definition, ecco che la versione 1.21 del software del PlayTV per PS3 apporta ora anche la possibilità di registrare (o meglio di acquisire il transport-stream) le emittenti in HD e di riprodurre le eventuali programmazioni con audio multicanale Dolby Digital Plus (crediamo solo via PS3 Slim).
Tra l'altro dalla schermata che appare al momento di scaricare l'aggiornamento viene dichiarato che l'upscaling SD è stato ulteriormente migliorato e che è stato apportato il supporto per la riproduzione remota da telefono cellulare (probabilmente dedicato all'imminente Sony Ericsson Aino - vedi link). Ricordiamo che gli aggiornamenti PlayTV possono essere scaricati e installati unicamente dalla console collegata a Internet.
Fonte: Redazione
Commenti (104)
-
Inoltre anche i più economici decoder hanno la possibilità di saltare dei canali (ad es. i canali Mediaset Premium che è inutile averli essendo a pagamento) in modo che non si vedano nell'avanzamento progressivo dei canali. Il software Sony non permette di fare questo... bah, per me rimane un pessimo acquisto in queste condizioni. Una volta pensavo che avendo anche la funzione di registrazione e di timeshift fosse comunque un prodotto accettabile, ma ora che vendono decoder a 20 euro con porte USB che funzionano anche da registratori, la PS3 è diventata praticamente inutile
-
Originariamente inviato da: Gian Luca Di FeliceSu questo non sono assolutamente d'accordo!!!!!
Come hai collegato la PS3 alla tua TV?
Gianluca
Purtroppo devo insistere. Ti elenco i dati:
Ho un sharp aquos 37 xd1e full hd
Collegato alla ps3 in hdmi con cavo hama
Vedo tutto alla perfezione allacciato in 1080p
la mia play tv collegata con lo stesso cavo antenna che normalmente uso sul tv mi prende numerosi canali in meno.
Di quelli che prende, per farti capire, per esempio nello sfondo nero di chi vuol essere milionario, con la play vedo i puntini neri e blu.
Con la ricezione del tv tutto lo sfondo è nero perfetto,+ nitido e naturale.
ho provato a cambiare cavo hdmi. Ma il risultato è il medesimo. ho addirittura cambiato la play tv nei 7 gg di garanzia ma con lo stesso risultato.
Quale conclusione potrei avere?? -
Originariamente inviato da: Godfather83Inoltre anche i più economici decoder hanno la possibilità di saltare dei canali. Il software Sony non permette di fare questo...
Questo perchè non hai mai usato le liste dei preferiti... altrimenti sapresti che anche con la PlayTV puoi benissimo saltare tutti i canali che vuoi... basta non metterli nell'elenco dei preferiti. L'unica cosa che non può fare rispetto a quasi qualsiasi altro decoder è cambiare l'ordine rispetto a quello proposto dal LCN... un male che personalmente ritengo minore ma non escludo che in futuro lo risolvano trattandosi solo di un problema software.
Sulla sensibilità non posso giudicare in quanto con la mia PlayTV ricevo tutti i canali che ricevo anche con il vecchio decoder ADB i-Can e con il sintonizzatore integrato nel Sony Bravia ma ho anche un segnale forte e chiaro su tutti i MUX quindi può anche essere che in presenza di segnali più deboli non agganci il canale. Io comunque sono dell'opinione che il DTT piaccia o meno dev'essere ricevuto forte e chiaro... non è fatto come per l'analogico per le vie di mezzo. Con lo switch-off nazionale e l'isofrequenza almeno questi problemi scompariranno se gli antennisti sapranno fare il loro mestiere (salvo zone montane dove c'è scarsa copertura è per le quali c'è la piattaforma Tivù Sat). -
Originariamente inviato da: StarKnightSulla sensibilità non posso giudicare in quanto con la mia PlayTV ricevo tutti i canali che ricevo anche con il vecchio decoder ADB i-Can e con il sintonizzatore integrato nel Sony Bravia ma ho anche un segnale forte e chiaro su tutti i MUX quindi può anche essere che in presenza di segnali più deboli non agganci il canale. Io comunque sono dell'opinione che il DTT piaccia o meno dev'essere ricevuto forte e chiaro... non è fatto come per l'analogico per le vie di mezzo. Con lo switch-off nazionale e l'isofrequenza almeno questi problemi scompariranno se gli antennisti sapranno fare il loro mestiere (salvo zone montane dove c'è scarsa copertura è per le quali c'è la piattaforma Tivù Sat).
Ma per te la qualità video tramite play tv è uguale a quella del decoder integrato nel tuo tv??? -
La qualità della PlayTV è migliore... e come TV di paragone ho un Sony Bravia X3500 che come rescaler è veramente ottimo.
Io i neri li vedo perfetti e non vedo punti fuori posto... però non ho ancora visto il Milionario sulla PlayTV quindi potrebbe anche dipendere da qualche difetto in quella specifica trasmissione. -
Originariamente inviato da: Godfather83ora che vendono decoder a 20 euro con porte USB che funzionano anche da registratori, la PS3 è diventata praticamente inutile
La tua è una considerazione accettabile e condivisibile da chi si accontenta di poco
Un box di 20 euro non è certo comparabile a play tv per potenzialità operative (vedi il software di gestione eccellente, la grafica dei menu' e quant'altro) e per qualità generale: non ne parliamo poi per chi riceve già i canali in HD ed ora li può anche registrare
Come ti è già stato fatto notare poi, nessun problema per saltare i canali sfruttando la lista dei preferiti.
Diverso il discorso del riordinare i canali a piacimento: qui entra in gioco il concetto di play tv che non è concepito per un uso zapper: per fare zapping basta usare il dvb del tv o lo scatolotto da 20 euro, play tv serve per godersi un programma nella massima qualità ed eventualmente registrarlo, adatto specialmente a chi guarda film o sport su schermi molto grandi e su Vpr; insomma play tv non è adatto per l'utente abituato a guardare la tv con il telecomando in mano (che poi è la maggioranza dell'utenza televisiva) ma un addendum per una sala HT nella quale si usufruisce anche di programmi televisivi.
Confermo con chi ha mosso critiche circa disfunzioni di programmazione delle registrazioni programmate con la console in stand by, che spesso non vengono eseguite, a tal proposito sarebbe opportuno tempestare Sony per cercare di rimediare.
A mio parere l'unico inconveniente che ha Play Tv è l'incompatibilità con le offerte paytv -
Originariamente inviato da: StarKnightQuesto perchè non hai mai usato le liste dei preferiti... altrimenti sapresti che anche con la PlayTV puoi benissimo saltare tutti i canali che vuoi... basta non metterli nell'elenco dei preferiti.
bene, sono andate a vedere le liste dei Preferiti, aggiungo i canali che voglio escludendo quelli a pagamento tipo Mediaset Premium... e poi? Quando ritorno in Live TV l'avanzamento progressivo dei canali (per intenderci l'avanzamento mediante i tasti L1 e R1) continua a comprendere sia i Preferiti sia i non Preferiti. Come si fa quindi a saltare i canali?
edit: Trovato! Dopo aver scelto i Preferiti, in Live TV bisogna premere due volte quadrato (cioè Guida --> Preferiti/Tutti). In questo modo si può decidere se nell'avanzamento con L1/R1 si devono vedere tutti i canali o solo i preferiti. Grazie mille per la dritta!
quindi può anche essere che in presenza di segnali più deboli non agganci il canale.
sì, lo credo anche io, qui da me la RAI è più o meno al 80% come potenza (45% come qualità, forse è troppo basso per la PlayTV (i canali Mediaset sono al 99% come potenza e 75% come qualità, questi sono i dati che ho ricavato col decoder di 20 euro di cui ho parlato prima). Fatto sta che col decoder di 20 euro riesco a vedere i canali RAI senza problemi e con la PlayTV no
Probabilmente con lo switch off (che qui in Campania si completerà a dicembre) le cose miglioreranno perché forse aumenterà la potenza del segnale, ma resta il fatto che la PlayTV è poco sensibile e con un segnale all'80% va in crisi
-
Il fatto che la sensibilità della PlayTV sia bassa credo che rientri nel fatto che secondo la concezione della Sony quel dispositivo non è nato tanto come alternativa ai decoder integrati nelle TV o da collegare con la scart (magari supereconomici) bensì come dispositivo di qualità per poter vedere e soprattutto registrare trasmissioni dal DTT sia SD upscalate che HD su televisori in alta definizione. Essere quindi meno selettivi nella ricezione dei MUX si corre il rischio di trovarsi poi con canali che si vedono ma talvolta presentano errori dovuti allo scarso segnale... errori che inevitabilmente si riscontrano anche nelle registrazioni.
-
Sono un possesore di PlayTV della prima ora e lo scatolotto mi ha sempre soddisfatto sia come sensibilita' che, specialmente, come qualita' delle immagini rispetto al tuner integrato nel mio Philips 37PFL9632.
Visto che la PlayTV dispone di un doppio tuner secondo voi sarebbe possibile implementare il picture in picture? Sarebbe comodo...
@alessio16
Sabato da Media### la PlayTV era in vendita a 39€ -
Ottimo a sapersi... un mio amico aspettava a comprarla quando era ancora in offerta e se da MW lo è ancora magari la compra pure lui.
A quel prezzo direi che a chi possiede già una PS3 conviene anche se ha già un ricevitore DTT... può usarla come registratore o semplicemente per avere una migliore qualità data dall'upscaler.