Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BD/DVD player USA in aumento per il lockdown

di Riccardo Riondino, pubblicata il 05 Maggio 2020, alle 12:22 nel canale HT

“Negli Stati Uniti la quarantena per il coronavirus fa impennare le vendite di lettori BD/DVD, spingendo inoltre l'intero settore tecnologico ad una crescita notevole, in particolare per i televisori grande schermo ”


- click per ingrandire -

Secondo l'istituto di ricerca e analisi americano NPD Group, le vendite di lettori DVD e Blu-ray negli USA sono in aumento a causa del lockdown. I dati hanno un valore parziale, riferendosi alla settimana dal 12 al 18 aprile, ma mostrano comunque una tendenza in atto tra i consumatori oltreoceano. Nella settimana in esame il numero di BD/DVD player è cresciuto del 27% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Il confinamento ha spinto i genitori a cercare di intrattenere i bambini senza ricorrere allo streaming, lasciando libera la rete domestica per il lavoro a distanza.

L'emergenza coronavirus ha inoltre sensibilizzato i consumatori sull'opportunità di possedere copie fisiche in alternativa ai servizi VOD o semplicemente di aggiornare il loro vecchio hardware. Tuttavia NPD Group non ha specificato la proporzione dei lettori Ultra HD Blu-ray rispetto ai DVD e Blu-ray standard. In generale l'intero settore tecnologico in questo periodo è cresciuto negli USA del 23%, con i network player audio/video che hanno registrato un +42% e i televisori un +86%, il maggior incremento al di fuori delle feste natalizie. I modelli di piccole dimensioni (fino a 32") sono aumentati del 40%, mentre quelli da almeno 65" del 165%.

Fonte: AV Cesar



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: mau741 pubblicato il 05 Maggio 2020, 16:35
E' una cosa un po' strana che non potendo uscire la gente preferisca acquistare lettori bd/dvd che come tali richiedono supporti fisici. Se vuoi intrattenere i bambini per lungo tempo è piu probabile che ti affidi ai servizi streaming che offrono un catalogo titoli sterminato... acquistare lettori bd+dvd vuol dire anche acquistare appunto titoli .. che però saranno necessariamente limitati (un abbonamento a disneyplus è decisamente piu indicato ed economico rispetto ad acquistare 30 titoli fisici)
Non stiamo parlando di appassionati che cercano la massima qualità ... ma appunto di un pubblico che cerca la quantità per passare il tempo durante i molti giorni chiusi in casa.