
BD/DVD player USA in aumento per il lockdown
Negli Stati Uniti la quarantena per il coronavirus fa impennare le vendite di lettori BD/DVD, spingendo inoltre l'intero settore tecnologico ad una crescita notevole, in particolare per i televisori grande schermo
Secondo l'istituto di ricerca e analisi americano NPD Group, le vendite di lettori DVD e Blu-ray negli USA sono in aumento a causa del lockdown. I dati hanno un valore parziale, riferendosi alla settimana dal 12 al 18 aprile, ma mostrano comunque una tendenza in atto tra i consumatori oltreoceano. Nella settimana in esame il numero di BD/DVD player è cresciuto del 27% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Il confinamento ha spinto i genitori a cercare di intrattenere i bambini senza ricorrere allo streaming, lasciando libera la rete domestica per il lavoro a distanza.
L'emergenza coronavirus ha inoltre sensibilizzato i consumatori sull'opportunità di possedere copie fisiche in alternativa ai servizi VOD o semplicemente di aggiornare il loro vecchio hardware. Tuttavia NPD Group non ha specificato la proporzione dei lettori Ultra HD Blu-ray rispetto ai DVD e Blu-ray standard. In generale l'intero settore tecnologico in questo periodo è cresciuto negli USA del 23%, con i network player audio/video che hanno registrato un +42% e i televisori un +86%, il maggior incremento al di fuori delle feste natalizie. I modelli di piccole dimensioni (fino a 32") sono aumentati del 40%, mentre quelli da almeno 65" del 165%.
Fonte: AV Cesar
Commenti (1)
Non stiamo parlando di appassionati che cercano la massima qualità ... ma appunto di un pubblico che cerca la quantità per passare il tempo durante i molti giorni chiusi in casa.