Nuova interfaccia per Amazon Prime Video
Amazon sta implementando un'interfaccia utente completamente ridisegnata per le sue app Android TV, Apple TV, Google TV, Fire TV, Smart TV, Roku e di altre piattaforme
Amazon Prime Video ha ridisegnato l'interfaccia utente per semplificare la navigazione, prendendo spunto da alcuni dei principali concorrenti. Il restyling si ispira in particolare a Netflix, da cui riprende il menu con icone nella parte sinistra (Home, Store, Trova, In Diretta, Gratis per te e Area Personale), ma anche a Disney+ e HBO Max. I titoli hanno ora un'ampia finestra di anteprima nella parte superiore che include informazioni sull'anno di uscita, valutazione, genere e se il titolo è incluso nell'abbonamento Prime (segno di spunta blu) o è disponibile per il noleggio/acquisto separatamente (giallo). Si possono filtrare i contenuti per genere o in base alla risoluzione Ultra HD 4K. C'è anche la classifica dei titoli più visti e una sezione "di tendenza".
Le funzioni precedenti come il profilo utente, X-Ray con le informazioni sui contenuti e l'integrazione di Alexa restano disponibili, così come le inserzioni pubblicitarie dei partner e i canali. La nuova interfaccia, chiamata "clean slate", dovrebbe essere distribuita in tutto il mondo entro la prima settimana di agosto. Amazon ha dato la priorità alle piattaforme Android TV (Sony, Philips, TCL, Xiaomi etc), Apple TV (solo tvOS), Google TV (Sony, TCL, Hisense, Chromecast), Fire TV, smart TV (LG, Samsung etc.), Roku, PlayStation (PS4, PS5), Xbox (One, Series), e dispositivi mobili Android, con iOS e i web browser a seguire.
Fonte: Flatpanels HD
Commenti (1)
-
Aumento Prezzi
Sara' forse per questo miglioramento che prevedono l'aumento dell'abbonamento Prime a 49.90?????????? :-(