Pre e finale Exposure 3510

Riccardo Riondino 26 Luglio 2022, alle 09:55 Audio

Il produttore britannico prosegue nella sostituzione della serie 3010 lanciando una nuova coppia pre/finale


- click per ingrandire -

Exposure presenta il preamplificatore e l'amplificatore finale della serie 3510, che si aggiungono all'integrato 3510 lanciato l'anno scorso. Le nuove elettroniche vanno a sostituire i modelli della serie 3010 usciti di produzione. Il preamplificatore 3510 offre sei ingressi linea, uno dei quali può essere rimpiazzato da un modulo con stadio fono per testine MC o MM oppure con un DAC plug-in. Un'uscita per registratore si affianca alle due preamplificate, a livello fisso e variabile. Gli ingressi inoltre possono essere impostati per il normale uso stereo oppure a guadagno fisso per i decoder HT (AV bypass). L'apparecchio integra uno stadio di alimentazione ibrido con trasformatore toroidale custom, studiato per minimizzare il rumore nello stadio di guadagno. Sono stati migliorati anche la commutazione degli ingressi, utilizzando relé di alta qualità, e ridotta la diafonia.

- click per ingrandire -

Il finale 3510 viene definito dal costruttore ideale per l'uso in bi-amp abbinato con l'integrato della stessa serie, erogando la stessa potenza di 2x110W/8 ohm (1 kHz, THD 0,03 %), nonché per pilotare carichi difficili. Rispetto al predecessore della serie 3010 promette una maggiore linearità ed estensione in basso, una distorsione ridotta ai massimi livelli di potenza e uno stadio di alimentazione migliorato.

Il pre e finale Exposure 3510 vengono commercializzati entrambi allo stesso prezzo di £1.590, con tre anni di garanzia e scelta tra le finiture nera o titanio.

Per ulteriori informazioni: www.exposurehifi.com - www.suonoecomunicazione.com

Fonte: AV Forums

Commenti

Focus

News