Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Netflix aprirà una sede italiana a Roma

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Gennaio 2020, alle 14:39 nel canale SOFTWARE

“Con l'obiettivo di favorire le produzioni locali, Netflix ha intenzione di trasferire nella capitale i dipendenti italiani della sede di Amsterdam, completando l'operazione entro un anno ”


- click per ingrandire -

Netflix ha deciso di aprire una sede a Roma, che accoglierà circa 30 dipendenti tra addetti al marketing, alla produzione e alle relazioni pubbliche. Secondo le indiscrezioni, si tratterebbe di trasferire il team italiano della sede europea di Amsterdam. Sembra vicina quindi a concretizzarsi l'ipotesi ventilata dal CEO Netflix Reed Hastings nell'ottobre scorso. La compagnia starebbe ancora valutando la soluzione migliore per scegliere in che zona della città aprire la sede, completando l'operazione entro un anno.


- click per ingrandire -

L'obiettivo principale è quello di  favorire le produzioni locali nonchè adeguarsi alle normative italiane Per il 2020 Netflix ha già in programma sette film in coproduzione con Mediaset, altri contenuti originali come Curon e Tre metri sopra il cielo, o le nuove stagioni di Suburra e Baby. Appena all'inizio di gennaio è stato inaugurato il nuovo ufficio Netflix di Parigi, dove lavorano 40 dipendenti.

Fonte: Eurosat



Commenti