
Rega Ania Pro, fonorivelatore Moving Coil
Ampliando le opzioni per i propri giradischi con una soluzione di fascia media, il marchio britannico introduce una nuova testina a bobina mobile che adotta lo stilo Vital nude diamond importato dai modelli superiori
Rega ha presentato la testina MC Ania Pro, offrendo un'ulteriore opzione per i giradischi Planar 3, Planar 6 e Planar 8. La puntina ellittica della Ania originale è stata sostituita da una Vital nude diamond, presente anche nei modelli di fascia più alta. Non cambia l'esclusivo design delle MC Rega, fondato sul contenimento della massa dell'equipaggio mobile per migliorare la neutralità. Per raggiungere questo obiettivo, il cantilever è privo del cavo in acciaio impiegato come sistema di smorzamento nelle MC convenzionali.
Restano invariate anche caratteristiche come la bobina avvolta a mano intorno a un supporto a croce e il magnete al neodimio ultra-potenziato. Il corpo testina è costruito in PPS, un polimero misto a vetro dall'altissima rigidità. Una copertura rigida trasparente, disegnata al CAD, protegge i sottili fili interni, impedendo di danneggiarli durante l'installazione. Il metodo di fissaggio a 3 punti assicura un ancoraggio ottimale al portatestina e la massima semplicità di messa a punto. La Ania Pro può essere anche pre-installata a richiesta nei giradischi Rega Planar 6 e Planar 8.
Caratteristiche tecniche
Peso di lettura: 1,75-2,00 gr
Impedenza di carico: 100 ohm
Tensione di uscita nominale: 0,35mV
Bilanciamento canali: ≥ 20μV
Separazione: ≥ -29dB
Stilo: Vital nude diamond
La testina Rega Ania Pro viene commercializzata a 750£.
Per ulteriori informazioni: www.greensounds.it - www.regaitalia.it
Fonte: What Hi-Fi