Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HBO House of the Dragon arriverà nel 2022

di Riccardo Riondino, pubblicata il 17 Gennaio 2020, alle 11:31 nel canale SOFTWARE

“Sarà tratto dal romanzo "Fire & Blood" di George R.R Martin il prequel di "Game of Thrones", ambientato circa 300 anni prima della serie principale, che narra la storia degli antenati di Daenerys Targaryen”


- click per ingrandire -

HBO ha annunciato che House of the Dragon, prequel di Game of Thrones, arriverà nel 2022. La serie sarà tratta dal romanzo Fire & Blood di George R.R Martin, ambientato circa 300 anni prima, che narra la storia della famiglia Targaryen. Alla scrittura ci sarà lo stesso Martin insieme a Ryan Condal, il quale svolgerà anche il ruolo di showrunner, condiviso con il veterano di Game of Thrones Miguel Sapochnik. Entrambi saranno produttori esecutivi del nuovo show insieme a Martin e Vince Gerardis. Ad annunciarlo è stato Casey Bloys, presidente della programmazione di HBO.

In precedenza HBO ha bocciato il pilot di Bloodmoon, altro prequel di Game of Thrones, ambientato stavolta 8000 anni prima. Il progetto è stato sviluppato da Jane Goldman e avrebbe avuto tra i protagonisti Naomi Watts. Pur lodando il lavoro svolto per creare un mondo immenso per Bloodmoon, Bloys ha spiegato che avrebbe richiesto un maggiore impegno, essendo ambientato molto prima della serie principale. A giocare a favore di House of the Dragon è stata anche l'esistenza di un romanzo già scritto su cui impostare la serie. House of the Dragon sarà certamente uno dei titoli di punta del servizio streaming HBO Max, disponibile dalla primavera del 2020.



Commenti