Disney+ ha iniziato a limitare la condivisione degli abbonamenti
Disney+ ha modificato le condizioni d'uso in Germania, introducendo norme che decretano la fine della condivisione degli account
Diversi abbonati Disney+ tedeschi hanno ricevuto un'e-mail con aggiornamenti sulle condizioni d'uso, che contengono dei passaggi relativi alla condivisione degli account. Le nuove norme sembrano replicare quanto già accaduto con Netflix: nessuna novità ovviamente se l'abbonamento è condiviso con famigliari o comunque conviventi. La situazione invece cambia radicalmente se si tratta di persone al di fuori del nucleo famigliare, con le quali non sarà più possibile condividere l'account Disney+. Il cambio di strategia del resto è stato anticipato già dall'estate scorsa, insieme all'annuncio degli aumenti e del nuovo piano con pubblicità che andranno in vigore dal 1° novembre. Anche Disney infatti ha rilevato un numero significativo di utenti che condivide l'account Disney+, decidendo quindi di adottare nuove strategie per migliorare la monetizzazione.
Le analogie con Netflix includono la definizione di "nucleo famigliare", da intendersi come (1) l'insieme dei dispositivi con cui si sta utilizzando, oppure è stato fatto in passato, l'account Disney+ presso la propria abitazione principale e (2) vengono usati dalle persone residenti. Nel caso venisse identificata una condivisione non autorizzata, Disney+ si riserva di adottare misure tecniche appropriate a impedire l'uso dell'account al di fuori del nucleo famigliare. Nell'email comunque viene specificato per ben due volte che questo avverrà a meno che non sia consentito dalle opzioni di abbonamento, quindi si può presumere l'introduzione di nuovi piani. Un'altra ipotesi è che anche Disney+ permetterà di aggiungere utenti al di fuori del nucleo famigliare pagando un extra, imitando anche in questo caso Netflix.
Fonte: 4KFilme
Commenti (2)
-
Inizieranno le disdette com'è successo per Netflix....
-
Disdirò anch'io come già fatto con Netflix