"Avatar" in Blu-ray 3D a novembre?

sabatino pizzano 19 Febbraio 2010, alle 12:37 Media, HD e 4K

Durante un'intervista tenuta per il Wall Street Journal, James Cameron annuncia una quadrupla edizione in Home Video per il suo film campionissimo di incassi: il 22 aprile arriverà la versione in HD e SD a due dimensioni, mentre a novembre sarà la volta dell'edizione in 3D e una seconda in DVD

Come era stato previsto sin dalle prime informazioni che tempo fa sono trapelate sullo sviluppo di "Avatar", il colossal di James Cameron è - per ora - il film che più di tutti ha sbancato i botteghini. Al tempo stesso, oltre a una vera e propria macchina da soldi, lo stesso lungometraggio ha rappresentato un'ottima vetrina - in quanto a numero di spettatori raggiunti - per le potenzialità della visione stereoscopica.

Finita la novità "cinematografica" è giunta l'ora di pensare all'edizione home video. Alcune settimane fa si sono rincorse voci che vedevano lo stesso "Avatar" disponibile in Blu-ray, nel corso di quest'anno, in "semplice" 2D. Tale indiscrezione però non è mai stata confermate dai diretti interessati. Ed è così che proprio James Cameron, durante un'intervista tenuta per il Wall Street Journal, ha chiarito la questione una volta per tutte: Avatar verrà rilasciato in 4 differenti versioni, 3 delle quali in 2D con risoluzione HD (Blu-ray) e 2 in SD (DVD), mentre la quarta in 3D sarà solo in Blu-ray.

Saranno invece differenti le tempistiche del rilascio sul mercato: sono attesi per il prossimo 22 aprile le versioni in 2D, mentre l'edizione in 3D è attesa in USA per il prossimo mese di novembre. Non sono però state ancora annunciate le specifiche tecniche.

"Prepareremo il Blu-ray e la versione standard DVD il 22 aprile, che è quello che ci siamo prefissati, e i contenuti saranno abbastanza ridotti all'osso. In seguito faremo una versione con contenuti aggiuntivi per DVD e Blu-ray in 3D, penso verso novembre", ha dichiarato lo stesso Cameron.

Twentieth Century Fox, che si occupa della distribuzione di Avatar in USA, non ha però al momento confermato le date indicate dal regista.

Fonte: Wall Street Journal

Commenti (25)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • rossoner4ever

    19 Febbraio 2010, 14:20

    Originariamente inviato da: DevilDiablo
    Dire scaffale solo perchè è piaciuto il film lo ritengo poco utile.

    Su questo sono daccordo anch'io....ma questo termine qui sul Forum è utilizzato in altri casi.
  • robweb

    19 Febbraio 2010, 15:04

    se a uno non è piaciuto il film non capisco perchè legga il post della sua uscita in Blu-ray e men che meno perchè ci voglia deliziare con il suo commento sul film che non gli è piaciuto, è veramente voglia di protagonismo o comunque non aver niente di meglio da fare che rompere le scatole.
  • imokang

    19 Febbraio 2010, 15:05

    Se ho capito bene per vedere la versione in 3D bisogna dotarsi di TV con pannello 3D e lettore BD 3D. Giusto?
  • stazzatleta

    19 Febbraio 2010, 15:28

    ecco, proprio per capire di che tipo sarà la versione 3D.

    solo per capire se devo correre pe attrezzarmi col 3D vero o mi basteranno gli occhialini per l'anaglifo
  • ZIKY

    19 Febbraio 2010, 15:30

    scusate ma le versone 3d sara' comunque retrocompatibile col 2d,come mi era sembrato di capire, o e' solo 3d(in questo caso mollo)?!?
  • longaf

    19 Febbraio 2010, 15:37

    Sapete cosa dico? SCAFALE! si ma quello di casa mia! non vedo l'ora che esca in qualsiasi versione. Lo voglio! Chiaramente scherzo sulla qualsiasi versione, io lo comprerò in blu-ray, non vedo l'ora di vedermelo a 1080p con il mio pana ae4000.
    La versine 3d al cinema secondo me a tolto del dettaglio al film, quindi credo che visto in HD su un 100 pollici sarà un'orgasmo.
  • ZIKY

    19 Febbraio 2010, 15:58

    Originariamente inviato da: longaf
    La versine 3d al cinema secondo me a tolto del dettaglio al film, quindi credo che visto in HD su un 100 pollici sarà un'orgasmo.


    lo credo anche io, basta vedere il trailer prima dell'era glaciale 3 su BR per avere una qualita' video mostruosa, molto meglio di quella vista in 3d al cinema.
  • rossoner4ever

    19 Febbraio 2010, 15:59

    Originariamente inviato da: longaf
    Sapete cosa dico? SCAFALE! si ma quello di casa mia!

    Quoto....lo prenderò sicuramente.... in 2d.
  • sigpilu

    19 Febbraio 2010, 16:34

    Anche io sarei per la versione 2D (preferisco perdere in profondità, ma guadagnare in dettaglio e luminosità, però mi inquieta un pò il fatto degli Extra riservati solo alla versione 3D...
  • kyse

    19 Febbraio 2010, 18:18

    non ho visto il film, ma sicuramente comprerò il b-ray in 2d, e spero di sfruttare al meglio il lettore in firma
« Precedente     Successiva »

Focus

News