"Avatar" in Blu-ray 3D a novembre?

sabatino pizzano 19 Febbraio 2010, alle 12:37 Media, HD e 4K

Durante un'intervista tenuta per il Wall Street Journal, James Cameron annuncia una quadrupla edizione in Home Video per il suo film campionissimo di incassi: il 22 aprile arriverà la versione in HD e SD a due dimensioni, mentre a novembre sarà la volta dell'edizione in 3D e una seconda in DVD

Come era stato previsto sin dalle prime informazioni che tempo fa sono trapelate sullo sviluppo di "Avatar", il colossal di James Cameron è - per ora - il film che più di tutti ha sbancato i botteghini. Al tempo stesso, oltre a una vera e propria macchina da soldi, lo stesso lungometraggio ha rappresentato un'ottima vetrina - in quanto a numero di spettatori raggiunti - per le potenzialità della visione stereoscopica.

Finita la novità "cinematografica" è giunta l'ora di pensare all'edizione home video. Alcune settimane fa si sono rincorse voci che vedevano lo stesso "Avatar" disponibile in Blu-ray, nel corso di quest'anno, in "semplice" 2D. Tale indiscrezione però non è mai stata confermate dai diretti interessati. Ed è così che proprio James Cameron, durante un'intervista tenuta per il Wall Street Journal, ha chiarito la questione una volta per tutte: Avatar verrà rilasciato in 4 differenti versioni, 3 delle quali in 2D con risoluzione HD (Blu-ray) e 2 in SD (DVD), mentre la quarta in 3D sarà solo in Blu-ray.

Saranno invece differenti le tempistiche del rilascio sul mercato: sono attesi per il prossimo 22 aprile le versioni in 2D, mentre l'edizione in 3D è attesa in USA per il prossimo mese di novembre. Non sono però state ancora annunciate le specifiche tecniche.

"Prepareremo il Blu-ray e la versione standard DVD il 22 aprile, che è quello che ci siamo prefissati, e i contenuti saranno abbastanza ridotti all'osso. In seguito faremo una versione con contenuti aggiuntivi per DVD e Blu-ray in 3D, penso verso novembre", ha dichiarato lo stesso Cameron.

Twentieth Century Fox, che si occupa della distribuzione di Avatar in USA, non ha però al momento confermato le date indicate dal regista.

Fonte: Wall Street Journal

Commenti (25)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • ULTRAVIOLET80

    20 Febbraio 2010, 13:01

    Mi piacerebbe riprovare il brivido di Avatar 3d in ambito home...peccato che, per goderne appieno (in termini di coinvolgimento), mi servirebbero un vpr 3d ready ed uno schermo da almeno 3 metri di base.
    Mi accontenterò pertanto dell'edizione 2d.
  • nano70

    20 Febbraio 2010, 13:13

    Beh, come ho detto altrove, preferirei di gran lunga l'audio localizzato in HD più che il 3D, che fra l'altro anche per me toglie definizione (almeno se è come al cinema). Invece spero proprio che, per quanto riguarda gli extra, non facciano una discriminazione tra le due versioni.
  • pyoung

    21 Febbraio 2010, 22:24

    Fox ha smentito la notizia riportata dal Wall Street Journal dopo l'intervista a Cameron , quindi niente versione 3D neanche a novembre
  • longaf

    22 Febbraio 2010, 14:10

    e per la versione 2d è confermato aprile? perchè mi sembra francamente troppo presto

    ops! ho letto ora nelle news che è confermata la data per il 2d..
  • MudzGromit

    25 Febbraio 2010, 23:40

    Io vidi al cinema la versione 3d e mi piacque molto, ma mi è rimasto il voglino di vederla in 2d, quindi credo che non resisterò in aprile e la prenderò, peccato solo per la scarsità di contenuti...
« Precedente     Successiva »

Focus

News