Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Amazon Prime Video disponibile su Sky Q

di Carla De Iuliis, pubblicata il 14 Dicembre 2020, alle 14:51 nel canale SOFTWARE

Da oggi Prime Video si aggiunge all'elenco di app per Sky Q e NOW TV, supportando anche l'accesso con Alexa, mentre dall'inizio del 2021 l'app Now TV arriverà sui dispositivi Fire TV


- click per ingrandire -

A partire da oggi, lunedì 14 dicembre, Amazon Prime Video è disponibile su Sky Q, dispositivi NOW TV in Austria, Irlanda, Italia e Regno Unito e Sky Ticket in Germania. Sky consolida così la strategia di aggregare contenuti di varie piattaforme, aggiungendo l'app Prime Video a quella di Netflix, mentre Disney+ arriverà a marzo 2021. Gli abbonati Sky Q potranno richiamare il servizio anche pronunciando il comando vocale "Apri Prime Video" con il telecomando. Bisognerà quindi associare i dati del proprio account Amazon oppure sottoscriverne uno nuovo se sprovvisti.


- click per ingrandire -

La partnership prevede anche l'arrivo dell'app NOW TV su dispositivi Fire TV e e smart TV Fire TV Edition. Nel Regno Unito NOW TV è disponibile già da oggi, mentre in Austria, Germania, Irlanda e Italia lo sarà dai primi mesi del 2021. Sempre all'inzio del 2021 arriverà l'app Sky Ticket in Germania. Sono inclusi i dispositivi Fire TV Stick, Fire TV Stick Lite e Fire TV Stick 4K. Tramite il telecomando o un dispositivo Echo si potrà accedere con l'assistente vocale Alexa pronunciando "Alexa, apri NOW TV".

"Siamo felici di portare l'app di Prime Video sui device Sky Q e NOQ TV in tempo per le feste" ha dichiarato Jay Marine, Vice President Prime Video Worldwide. "Con l'inverno in arrivo e con la nostra nuova serie da binge-watching The Wilds pronta al debutto, questo è il momento perfetto per i clienti Sky per recuperare i nostri show Prime Video pluri-premiati e i film. Inoltre, con NOW TV in arrivo su Fire TV - i clienti in Italia non hanno mai avuto tanta scelta su cosa vedere, in qualunque modo lo stiano vedendo".

Prova Amazon Prime Video: il primo mese è gratis!

Fonte: Broadband TV News, La Repubblica



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Progressive pubblicato il 14 Dicembre 2020, 17:05
Ottima notizia ma la gente voleva sapere se sky farà offerte congiunte com'è stato con DAZN e Netflix?!.
Commento # 2 di: pace830sky pubblicato il 14 Dicembre 2020, 18:01
Io sarei molto più interessato alla disponibilità di NowTv su altre piattaforme (android in particolare, visto che ho spostato la Shield sull' unico TV non smart che ancora ho, ma vedo che dal 2021 sarà su Fire TV) Prime Video almeno per ora ce l'ho gratis come cliente Prime.

La classifica delle mie visioni per il 2020 vede al primo posto NowTv, al secondo Netflix, al terzo Raiplay (in ascesa...) e solo al 4.o posto Prime Video. Chiarisco che guardo solo film di catalogo non quelli a pagamento.
Commento # 3 di: stazzatleta pubblicato il 15 Dicembre 2020, 08:18
sembra evidente che sia un favore reciproco. Amazon può integrare contenuti sportivi e SKY ampliare il servizio. Non penso che Amazon sia comunque visto come reale concorrente in quanto Prime è appannaggio degli abbonati al servizio di consegna, quindi non pagano espressamente per quello
Commento # 4 di: thegios pubblicato il 15 Dicembre 2020, 14:00
Ci sono limitazione di formato video come su Netflix?

All'inizio Netflix su SkyQ non supportava HDR, ora lo supporta ma non supporta ancora DilbyVision.
Commento # 5 di: Progressive pubblicato il 15 Dicembre 2020, 19:02
Originariamente inviato da: stazzatleta;5106396
sembra evidente che sia un favore reciproco. Amazon può integrare contenuti sportivi e SKY ampliare il servizio. Non penso che Amazon sia comunque visto come reale concorrente in quanto Prime è appannaggio degli abbonati al servizio di consegna, quindi non pagano espressamente per quello


In UK il prezzo è schizzato alle stelle ma offre il triplo di servizi rispetto a noi.