
Amazon Prime Video disponibile su Sky Q
Da oggi Prime Video si aggiunge all'elenco di app per Sky Q e NOW TV, supportando anche l'accesso con Alexa, mentre dall'inizio del 2021 l'app Now TV arriverà sui dispositivi Fire TV
A partire da oggi, lunedì 14 dicembre, Amazon Prime Video è disponibile su Sky Q, dispositivi NOW TV in Austria, Irlanda, Italia e Regno Unito e Sky Ticket in Germania. Sky consolida così la strategia di aggregare contenuti di varie piattaforme, aggiungendo l'app Prime Video a quella di Netflix, mentre Disney+ arriverà a marzo 2021. Gli abbonati Sky Q potranno richiamare il servizio anche pronunciando il comando vocale "Apri Prime Video" con il telecomando. Bisognerà quindi associare i dati del proprio account Amazon oppure sottoscriverne uno nuovo se sprovvisti.
La partnership prevede anche l'arrivo dell'app NOW TV su dispositivi Fire TV e e smart TV Fire TV Edition. Nel Regno Unito NOW TV è disponibile già da oggi, mentre in Austria, Germania, Irlanda e Italia lo sarà dai primi mesi del 2021. Sempre all'inzio del 2021 arriverà l'app Sky Ticket in Germania. Sono inclusi i dispositivi Fire TV Stick, Fire TV Stick Lite e Fire TV Stick 4K. Tramite il telecomando o un dispositivo Echo si potrà accedere con l'assistente vocale Alexa pronunciando "Alexa, apri NOW TV".
"Siamo felici di portare l'app di Prime Video sui device Sky Q e NOQ TV in tempo per le feste" ha dichiarato Jay Marine, Vice President Prime Video Worldwide. "Con l'inverno in arrivo e con la nostra nuova serie da binge-watching The Wilds pronta al debutto, questo è il momento perfetto per i clienti Sky per recuperare i nostri show Prime Video pluri-premiati e i film. Inoltre, con NOW TV in arrivo su Fire TV - i clienti in Italia non hanno mai avuto tanta scelta su cosa vedere, in qualunque modo lo stiano vedendo".
Prova Amazon Prime Video: il primo mese è gratis!
Fonte: Broadband TV News, La Repubblica
Commenti (5)
La classifica delle mie visioni per il 2020 vede al primo posto NowTv, al secondo Netflix, al terzo Raiplay (in ascesa...) e solo al 4.o posto Prime Video. Chiarisco che guardo solo film di catalogo non quelli a pagamento.
All'inizio Netflix su SkyQ non supportava HDR, ora lo supporta ma non supporta ancora DilbyVision.
In UK il prezzo è schizzato alle stelle ma offre il triplo di servizi rispetto a noi.