Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Disney+ arriverà sulla piattaforma Sky Q

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Gennaio 2020, alle 10:37 nel canale SOFTWARE

“Secondo il Sunday Telegraph, Sky sta per firmare un accordo per rendere accessibili dalla propria piattaforma i contenuti Disney+ agli abbonati del Regno Unito, in tempo per il lancio in Europa del prossimo 24 marzo”


- click per ingrandire -

Sky e Disney sono vicine ad accordarsi per rendere disponibili i contenuti del servizio streaming Disney+ agli abbonati Sky del Regno Unito. I termini della partnership sono analoghi a quelli stipulati con Netflix, validi dall'ottobre scorso anche in Italia, che sono stati rinnovati all'inizio del 2020. Sarà quindi possibile accedere sia ai canali TV che ai contenuti on-demand Sky e Disney+ direttamente dalla schermata Home di Sky Q, senza l'obbligo di ricorrere all'applicazione Disney+. Per i clienti Sky le condizioni economiche dovrebbero essere inoltre vantaggiose rispetto all'abbonamento normale, sempre prendendo a riferimento l'accordo Sky-Netflix.

Ai concorrenti come Virgin Media e BT sarà ancora possibile offrire l'app Disney+, ma non integrarne totalmente i contenuti con il resto della loro programmazione. Il lancio di Disney+ su Sky coinciderà quasi sicuramente con il debutto del servizio in Europa, che è stato anticipato al 24 marzo. Sky conferma quindi la strategia di diventare una piattaforma che unifica i contenuti di vari servizi streaming, semplificandone l'uso ai telespettatori. Considerando quanto accaduto con Netflix, ci sono tutte le premesse perché l'accordo si estenda in seguito anche all'Italia.

Fonte: Eurosat



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sest pubblicato il 28 Gennaio 2020, 15:45
Per me è una notizia ottima, SKY Q diventa veramente top, spero non pretenda si debba fare per forza NETFLIX e DISNEY+ insieme con costi proibitivi !