Alla ricerca di Nemo presto in Blu-ray?
Il capolavoro della Pixar uscito nelle sale nel 2003 è senza dubbio tra i Blu-ray più attesi dagli appassionati. Disney annuncia in un simpatico teaser il prossimo rilascio dell'edizione HD, ma la data rimane ancora un mistero
"Alla ricerca di Nemo" è uno di quei capolavori della Pixar che ha saputo accontentare grandi e piccini ed è senza dubbio uno dei Blu-ray più attesi dagli appassionati. Fino ad oggi le bocche in merito a un'eventuale uscita in HD erano rimaste sempre cucite, ma qualche giorno fa Disney ha rilasciato ufficialmente un simpatico teaser che ne pre-annuncia l'arrivo. Nessun accenno a una possibile data però! Quello che sappiamo è che sull'onda del successo al botteghino della riedizione in 3D de "Il Re Leone", la major americana ha annunciato ufficialmente la riconversione in 3D anche di "Nemo" (insieme a "La Bella e la Bestia", "Monster & Co." e "La Sirenetta" - vedi news) che tornerà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a partire da settembre 2012.
A questo punto resta da capire se il Blu-ray 2D uscirà indipendentemente (quindi prima) della versione 3D o se dovremo aspettare fino alla fine del prossimo anno. Se così fosse, sarebbe uno dei Blu-ray annunciati con maggior anticipo!
Di seguito il teaser Blu-ray di "Alla Ricerca di Nemo":
Commenti (34)
-
Originariamente inviato da: ARAGORN 29Sarebbe anche ora che uscisse... visto come si vedeva in dvd il blu ray dovrebbe essere un must !!
Anch'io aspetto l'uscita del blu ray, visto come si vede il dvd nel senso che la qualità video lascia molto a desiderare. Ho letto pareri discordi su questo dvd, tanto che finora ho avuto il dubbio dell'esistenza di almeno 2 versioni!
Per quanto mi riguarda ho l'edizione speciale 2 dischi: colorometria e contrasto piuttosto spenti (sarà la riproduzione realistica del velo sott'acqua) nelle scene sottomarine, parecchi artefatti nelle scene di movimento, va decisamente meglio nelle scene dell'acquario...diciamo che Pixar ci ha fatto vedere decisamente di meglio! -
so che questo film ha molti estimatori, ma per me è uno dei più noiosi della Pixar.
Oltretutto il 50% è costituito da dialoghi su un banale sfondo ... blu
E, giustamente, non si azzardino a farlo uscire prima de Gli Incredibili !!! -
Originariamente inviato da: MauMauso che questo film ha molti estimatori, ma per me è uno dei più noiosi della Pixar.
Quotone! Gli ho dato una seconda possibilità un po' di tempo fa, ma non sono arrivato alla fine... -
Quotone pure io... Certo per me non arriva alla mancanza di consistenza quasi totale di Cars 2, ma è lontano anni luce dai Capolavori Pixar!!!
-
Eretici
Va bene che De gustibus...., ma questo film è stato amato da centinaia di milioni di persone....
Per me (che non sono certo un tenerone) è uno dei capolavori assoluti della pixar.
Tornatevene a guardarvi Transformers va... -
Si faceva un confronto fra i pixar...sinceramente, IMHO nemo sta molto dietro a Cars, Gli incredibili, tutti i Toy Story e via dicendo...
-
Concordo anch'io, il film è simpatico ma banale confrontato agli altri capolavori.
C'è stato un periodo in cui tutti film di animazione erano fatti a stampino e anche la pixar ci è caduta dentro con Nemo (e, non vogliatemene, un po' anche con Up anche se in maniera più leggera, e con un baglio di contnuti più corposo)
Sto parlando dei film-viaggio in cui i protagonisti si spostano fisicamente, e in senso figurato anche spiritualmente, da un punto A ad un punto B attraversando gag e peripezie. Per far qualche celebre esempio penso a Shrek o L'era glaciale. -
E BUONANOTTE... se la mettiamo così sono tali anche gli altri Pixar che citate (e badate che LI ADORO quasi tutti).
Il viaggio ... l'avventura e la conseguente trasformazione in cui i protagonisti si spostano fisicamente, e in senso figurato anche spiritualmente, da un punto A ad un punto B attraversando gag e peripezie li troviamo anche in:
- CARS
- GLI INCREDIBILI
- TOY STORY 1,2, e 3
- Ratatouille
- Wall-e
- A Bug's Life - Megaminimondo
- UP
per non parlare dei vari Shreck, Rapunzel, ecc. ecc.
Se non ve ne siete accorti sono praticamente TUTTI incentrati sulla crescita morale e spirituale dei personaggi, cosa ovvia e banale visto il target cui sono rivolti -
Nemo è una pagnottella di tenerezza... come fate a dire che è banale?
L'intento non era quello di stupire con effetti speciali ma di raccontare una storia che toccasse anche la tematica della genitorialità paterna e della sensibilità maschile... Con tocco lieve, certo (non si tratta di Lars von Trier), ma riuscito. -
Non è l'idea del viaggio in sé che non va bene, perchè altrmenti estremizzando qualunque narrazione tratta un viaggio. Il problema è quando questo diventa semplicemente pretesto per far vedere un po' di gag e poco più.
Per capirci è proprio la differenza che ho trovato tra l'era glaciale 1 che mi è piacuto molto, e il 2 che altro non era che una sfilza di gag.
Per me a Nemo è mancata un po' di direzione e coesione tra le varie fasi del viaggio. Badate bene che non dico sia una mezza schifezza tipo era glaciale 2, a me il film piace e lo comprerò all'uscita. E' semplicemente meno coinvolgente sul lato emotivo, e meno geniale rispetto agli altri capolavori pixar.
Certo, Nemo e il papà apprensivo sono tenerissimi..