Netatmo: Smart Radiator Valves disponibili

Riccardo Riondino 18 Settembre 2017, alle 15:21 Accessori

Sono disponibili anche in Italia le Valvole Intelligenti per termosifoni Netatmo, adatte per impianti di riscaldamento autonomo e centralizzato, controllabili da PC Windows/Mac e device iOS/Android, compatibili Apple Home Kit e Google Home


- click per ingrandire -

Commercializzate da poco anche in Italia, le Valvole Intelligenti per termosifoni Netatmo sono utilizzabili sia con impianti di riscaldamento autonomo che centralizzato. È disponibile infatti una soluzione per entrambi i sistemi:

• Valvole Intelligenti per Termosifoni aggiuntive e Termostato per Smartphone per riscaldamento autonomo (combustibile, pompe di calore, gas e stufe a legna).

• Starter Pack di Valvole Intelligenti per Termosifoni per il riscaldamento condominiale o teleriscaldamento.


- click per ingrandire -

Controllabili da device iOS (9 e superiori), Android (4.2 e superiori), PC Windows e Mac, le Valvole consentono una diminuzione dei consumi energetici fino al 37% senza rinunciare al comfort. Possono memorizzare un programma di riscaldamento personalizzato per ogni stanza, innalzando ad esempio la temperatura del bagno durante le ore mattutine e riducendola per il resto della giornata.

L’installazione, per la quale vengono forniti degli appositi adattatori, richiede la semplice sostituzione della vecchia valvola termostatica. Le Valvole Netatmo dispongono di tre funzionalità intelligenti:

• Rilevamento finestre aperte: interrompe il riscaldamento evitando dispersioni di calore.

• Regolazione Intelligente: analizza in tempo reale fattori ambientali interni ed esterni per regolare la temperatura

• Regolazione manuale: permette una modifica temporanea della temperatura di una stanza direttamente sulla Valvola o dall’applicazione.


- click per ingrandire -

Supportano l'eco-sistema Apple HomeKit, potendo quindi integrarsi negli "scenari", nei quali si programma il funzionamento combinato di vari dispositivi.

Da poco si è aggiunto inoltre il supporto per gli smart speaker Google Home, grazie al quale si possono ricevere informazioni e impostare la temperatura impartendo comandi vocali con Google Assistant.

Le Valvole Intelligenti per Termosifoni Netatmo sono disponibili al prezzo di 69,99€ cadauna, mentre lo Starter Pack è venduto a 199,99€.

Possono essere acquistate su www.netatmo.com, Amazon e nei negozi delle catene Euronics, Mediaworld, APR e Leroy Merlin.

Fonte: Naper Multimedia

Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • marco79

    19 Settembre 2017, 09:33

    DOMANDA: ma la valvola fisicamente chiude/apre l'afflusso di acqua calda nel termosifone?
  • Riccardo Riondino

    19 Settembre 2017, 13:36

    Originariamente inviato da: marco79;4764335
    DOMANDA: ma la valvola fisicamente chiude/apre l'afflusso di acqua calda nel termosifone?


    Certo, le valvole termostatiche integrano un meccanismo basato su un liquido termo-sensibile per regolare il flusso di acqua calda
  • marco79

    19 Settembre 2017, 14:04

    Originariamente inviato da: Riccardo Riondino;4764467
    Certo, le valvole termostatiche integrano un meccanismo basato su un liquido termo-sensibile per regolare il flusso di acqua calda


    Perfetto, grazie mille!

Focus

News