Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: device Netatmo compatibili Apple HomeKit

di Riccardo Riondino, pubblicata il 05 Settembre 2016, alle 13:57 nel canale ACCESSORI

“Netatmo presente le Valvole Intelligenti per impianti di riscaldamento centralizzati o autonomi, che possono essere gestiti da device Android e iOS, integrabili nell'ecosistema domotico Apple HomeKit, offrendo il controllo anche con i comandi vocali di Siri ”


- click per ingrandire -

Netatmo espande la gamma di dispositivi per il riscaldamento con le Valvole Intelligenti per termosifoni, utilizzabili anche con il Termostato per smartphone. La compatibilità è con device Android (dalla versione 4.2 e superiori) e iOS dalla versione 9. Sono in grado di memorizzare un piano di riscaldamento per ogni singola stanza, adattandosi alle abitudini della famiglia, e integrano tre diverse funzionalità.

- click per ingrandire -

La prima "Rilevamento finestre aperte", interrompe il riscaldamento per evitare dispersione di calore, mentre "Regolazione Intelligente" analizza in tempo reale fattori ambientali interni ed esterni per regolare la temperatura e "Regolazione manuale" permette infine una modifica temporanea della temperatura in una stanza direttamente sulla Valvola o dall’applicazione. Possono essere utilizzate indifferentemente in impianti autonomi, già dotati di Termostato Netatmo, o quelli di riscaldamento condominiale.

A IFA la compagnia ha inoltre comunicato la compatibilità dei dispositivi Valvole e Termostato con Apple HomeKit, utilizzabile con iPhone, iPad o iPod touch. Il sistema di controllo domotico di Apple permette di creare scenari personalizzati per il funzionamento combinato dei vari dispositivi, gestendoli direttamente dal proprio deviceiOS.

Si possono quindi impostare delle macro istruzioni che attivano una serie di attività, quali lo spegnimento di luci e riscaldamento assieme al bloccaggio delle porte, con un singolo programma. Tramite l'assistente virtuale Siri è possibile il controllo anche con comandi vocali.

Per ulteriori informazioni: www.netatmo.com

Fonte: Naper Multimedia



Commenti