Easy-Off spegne lo spreco
Easy Off, il piccolo dispositivo prodotto da Easy Living permette in un solo gesto di eliminare gli inutili sprechi di energia elettrica dei prodotti HiFi in stand-by con il normale telecomando
Easy Off è un piccolo dispositivo da interporre tra la presa di corrente e le apparecchiature video e hi-fi come televisori, amplificatori, decoder digitali, lettori DVD etc. che consente un notevole risparmio energetico.
In pratica, invece di lasciare tutti gli apparecchi in stand-by, con consumi che in alcuni casi sono di alcune decine di watt, il dispositivo Easy-Off permette di staccare la corrente con un semplice gesto poiché si attiva e disattiva con lo stesso telecomando con cui accendete il TV.
Caratteristiche dichiarate
tensione d’ingresso 230 V
tensione uscita 230V
carico massimo 10 A
portata spina e presa 10 A
distacco dalla rete mediante 2 relè
innesco e disinnesco anti bump
tempo di intervento distacco senza carico 10 sec.
sensore infrarosso remoto con jack e cavo schermato L. m2
Easy Off è un prodotto italiano commercializzato da EL Electronics di Mosciano Sant'Angelo (TE) ed è già disponibile al costo di 39,90 Euro, IVA compresa.
Per maggiori informazioni: www.easyoff.eu - www.elelectronics.com
Commenti (23)
-
Andate sul sito del produttore...
Be già andando sul sito, nella sezione risparmi fa vedere una tabella con i consumi mendi dei vari apparecchi, a voi il giudizio.... -
Sono giovane ma sto diventando sensibile a questo problema e con tutte gli apparecchi che ho in camera non oso pensare al consumo in standby.Purtroppo le ciabatte sono dietro un mobile e ogni volta mi diventerebbe lungo e così purtroppo lascio in standby.Che voi sappiate i pureav avrebbero un tasto frontale per spegnere tutto?
-
Originariamente inviato da: RobiXPurtroppo le ciabatte sono dietro un mobile e ogni volta mi diventerebbe lungo e così purtroppo lascio in standby.Che voi sappiate i pureav avrebbero un tasto frontale per spegnere tutto?
Io da tempo ho comprato su ebay a circa 30-40 euro un kit di 4 prese telecomandate(di cui una dimmer) ad onde radio e ci comandi cosa vuoi.
Dietro le apparecchiature video ho 2 ciabatte(entrambe collegate ad un ups), una per gli apparecchi da lasciare in stand-by, (quelli che hanno l'orologio), all' altra quelli da spegnere dove ho messo questa presa.
-
L'HO ACQUISTATO CIRCA 1 SETTIMANA FA E POI L'HO RESTITUITO AL PUNTO VENDITA PER MALFUNZIONAMENTO ( NE HO PROVATI 2 ), AVEVO COLLEGATO TRAMITE CIABATTA : 1 TELEVISORE SONY BRAVIA LCD, UN LETTORE DVD, DECODER SATELLITARE, SINTOAMPLIFICATORE; DOPO AVER FATTO LA TARATURA DELL'IMPIANTO ( SI DEVE SPEGNERE LA LUCE VERDE DEL DISPOSITIVO ED ACCENDERSI QUELLA ROSSA) SE PROVAVO AD ACCENDERE UN DISPOSITIVO DOPO QUALCHE SECONDO SI SPENGEVA AUTOMATICAMENTE.
-
Ciao pico67 e benvenuto su AV Magazine Forum.
Cortesemente potresti evitare di scrivere in maiuscolo, cosa che equivale ad urlare in faccia a chi ti legge?
Modifica il tuo messaggio precedente, grazie.
Se non l'avessi fatto ti invito a leggere il regolamento del forum che hai accettato all'iscrizione per evitare futuri errori.
Buona navigazione. -
da un pigro..
All'ikea avevo comprato per 4 euro due temporizzatori.
Attaccato uno alla ciabatta degli hifi che quindi rimangono accesi solo nei momenti in cui è possibile un loro utilizzo.
Non è il massimo sicuramente ma per un pigro come me funziona alla grande.
-
Consumo PS3
...in qualche messaggio del tread si chiedeva il consumo della PS3 in stand-by.
Il display del mio filtro di rete Pure-AV 40, con la ps3 in stand-by (spia rossa accesa) e tutto il resto dell'impianto spento misura 0,4-0,5 ampere di assorbimento.
... circa 140 VA.
Se puo essere di qualche aiuto .. con tutti miei dispositivi in stand-by (tranne la PS3) : TV, ampli, lettore dvd, decoder sat e decoder digitale il consumo è minore di 0,1 ampere (il display segna 0,0).
Ciao -
Per ovviare al problema ho 5 ciabatte con interuttore...
Alla prima è collegata il decoder sat (dotato di hdd) in modo da poterlo lasciare acceso se voglio registrare, in casacata è collegata la ciabatta dove sono collegati lo switch di rete e la tv lcd.
Sulla terza sono collegati xbox360 + matrix-switch vga + htpc.
Sulla quarta pre, finale, sub, dvd, radio, CD.
sulla quinta ups + videoproiettore.
Tutti questi aggeggi infernali non si possono spegnere (tranne il finale), il wattmetro della lidl (9,90€, se non ricordo male, misurava un consumo totale di 50W...
Ciao -
Come ho già argomentato in questo 3d, credo che il punto fondamentale non sia tanto su come spengere le lucette rosse dello stand-by (specialmente quando questo pregiudica alcune funzioni importanti delle elettroniche interessate, come nel caso delle registrazioni programmate o dello scaricamento degli aggiornamenti OTA), quanto piuttosto la necessità che tutti i produttori si impegnino seriamente nella riduzione dei consumi e, in generale, in un approccio di ecosostenibilità a 360°, che coinvolga tutta la filiera produttiva fino allo smaltimento dei prodotti dismessi.
-
Concordo, però quello che mi fa arrabbiare è che le grandi aziende dovrebbero dara l'esempio invece di lasciare a noi l'incombenza. E' vero che è un risparmi anche per le nostre tasche; ma che si diano da fare anche loro!!!