iPhone 6 e iPhone 6 Plus da 699 Euro
Display IPS da 4,7" 750p e 5,5" 1080p, spessore da 6,9mm e 7,1mm, nuova CPU a 64bit, videocamera fino a 240 fps e capacità fino a 128GB: i nuovi iPhone sono più grandi e veloci di sempre
Cupertino, 9 Settembre 2014. All'interno di una conferenza stampa praticamente perfetta, Tim Cook ha presentato i due nuovi smartphone della mela morsicata, a sette anni di distanza dal primo glorioso prodotto e con tantissime novità ad iniziare dalle dimensioni, dalla diagonale dei display, dalla risoluzione e soprattutto dal rapporto d'aspetto, finalmente in 16:9.
Due nuovi iPhone: iPhone 6 con schermo da 4,7" e risoluzione di 1334 x 750 pixel (326 ppi) mentre iPhone 6 Plus ha uno schermo da 5,5" e risoluzione full HD (1920x1080 con 401 ppi), entrambi con rapporto d'aspetto in 16:9 e tecnologia LCD IPS, con angolo di visione eccellente e gamut sRGB completo, a garanzia di colori ben riprodotti.
Le dimensioni crescono ma lo spessore diminuisce e anche tantissimo rispetto all'iPhone 5S: appena 6,9mm per il nuovo iPhone 6 e 7,1mm per il nuovo iPhone 6 Plus. Cresce anche la capacità di memoria con tre diverse opzioni per la capacità complessiva dei due nuovi iPhone: 16GB per il modello base, 64GB per quello intermedio e ben 128GB per il più costoso.
Cambia anche il comparto camera, con un sensore sempre da 8 megapixel e con riprese video in full HD fino a 60p. Il sensore è più veloce e sensibile e con nuove funzionalità, come la possibilità di effettuare time lapse e super slow-motion, con riprese fino a 240 fotogrammi al secondo in 720p. Nuovo anche l'autofocus, veloce e preciso e in grado di agganciare il soggetto in ripresa anche con movimenti veloci.
I nuovi iPhone arriveranno con il nuovo sistema operativo iOS 8 che sarà disponibile in download anche per i modelli precedenti (a partire da iPhone 4S) Entro la fine del mese. I prezzi in alcuni paesi europei (come Germania e Smagna) partono da 699 Euro per iPhone 6 da 16GB. In Italia, grazie soprattutto alla SIAE, il prezzo è di 729 Euro, sempre per iPhone 6 da 16GB. Riassumiamo i prezzi in Italia e Germania in una tabella:
iPhone 6 DE | iPhone 6 ITA | iPhone 6 Plus DE | iPhone 6 Plus ITA | |
16 GB | 699 Euro | 729 Euro | 799 Euro | 839 Euro |
64 GB | 799 Euro | 839 Euro | 899 Euro | 949 Euro |
128 GB | 899 Euro | 949 Euro | 999 Euro | 1.059 Euro |
I nuovi iPhone saranno in vendita in Italia dal 26 Settembre mentre in altri paesi dal 12 Settembre. Probabilmente, per una differenza di prezzo che arriva fino a quasi 60 Euro nel caso peggiore, varrebbe la pena di acquistare in Paesi dove il prezzo è più basso. Per maggiori informazioni: www.apple.it
Commenti (144)
-
Originariamente inviato da: Maxt75;4240051Ma solo io mi ricordo che Apple e' sempre stata ampiamente snobbata dalla intero mercato planetario ? Solo con l'iPhone ha preso quota. Sono convinto che qualcuno prima manco l'aveva mai sentita.
Per 15 anni la massa ha sempre preferito Microsoft e da giocatore, lo so per certo. Bill Gates quindi chi sarebbe ? Il creatore dell intero universo e po..........[CUT]
Avere più di 15 anni non elimina automaticamente la possibilità di essere ignoranti (nell'accezione più classica del termine) e carichi di ingiustificata prosopopea.
E così la massa (chiamala se vuoi anche intero mercato planetario", può a volte farsi confondere le idee (soprattutto dalle menti più illuminate o furbe"
. Fortunatamente oggigiorno basta leggere qualcosa anche su internet per squarciare i veli più spessi che obnubilano le menti.
Tutte queste mie str... te (lo ammetto) per invitarti a essere un po' più documentato sulla storia della IT degli ultimi... diciamo... 30 anni!
Ti invito a partire proprio dal 1984 (cit. Orwell e Jobs).
Se ti piace il cinema ti consiglio I pirati di Silicon Valley.
Eviterai di dire qualche fregn... diciamo... inesattezza! -
Originariamente inviato da: robertocastorina;4240061Un genio della furbizia
...
Comunque quoto, diciamo che il termine genio va contestualizzato all'argomento in questione... Per fare un esempio calcistico spesso chi segue questo sport tende ad utilizzare questo termine per etichettare giocatori del calibro di Messi, Ronaldo ed Ibrahimovic, ma è chiaro che anche in questo caso bisogna c..........[CUT]
Si ok... Ma non confonderei Ibra con Jobs...
È ovvio che le persone citate da Microfast hanno dato cose più importanti all umanità di quanto abbia fatto Jobs... Persone come Einstein, Fermi, Tesla e aggiungerei Leonardo da Vinci vanno secondo me oltre la definizione di genio... Spesso mi è capitato addirittura di pensare che siano state inviate da qualcuno per far migliorare il mondo in cui viviamo...Perchè hanno fatto cose che a me sembra vadano oltre le normali capacità umane.
Comunque direi che siamo andati di nuovo OT... -
@tutti
L'avviso dato in precedenza non è stato colto, o è stato semplicemente ignorato.
Per il momento Discussione Chiusa. Valuterò il da farsi. -
Riapro la discussione, che ricordo dovrà essere in accordo con il titolo in calce. Invito caldamente tutti al rispetto delle regole del forum in tutte le discussioni.