Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Amazon Echo Show 15 si aggiorna con le funzioni di Fire TV

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 08 Dicembre 2022, alle 18:35 nel canale MOBILE

Il display smart di Amazon acquista la possibilità di accedere a tutti i principali servizi streaming


- click per ingrandire -

Amazon ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware che abilita le funzioni di Fire TV sul display "smart" Echo Show 15. Il nuovo software, attualmente in fase di rilascio, permette di accedere a tutti i principali servizi streaming, gli stessi che si possono usare sui prodotti della gamma Fire TV, come ad esempio il recente Fire TV Cube. A Netflix, già presente in precedenza, si aggiungono così YouTube, YouTube Kids, Disney+, DAZN, NOW, Pluto TV, Paramount+ eccetera. Le funzioni di Fire TV si possono controllare tramite il touch screen: su schermo compare un'interfaccia che replica i tasti di un telecomando.


- click per ingrandire -

In alternativa si può optare per il telecomando Alexa Voice Remote di terza generazione, acquistabile direttamente dall'Echo Show 15 con uno sconto speciale proprio per i possessori di questo dispositivo. Amazon lo consiglia come mezzo più adatto per gestire tutte le funzioni. L'altra novità introdotta con il nuovo firmware è l'audio "spaziale", un'elaborazione del suono che era già arrivata lo scorso settembre sugli speaker Echo Studio e che viene ora portata anche su Echo Show 15, in modo da fornire un senso di spazialità più pronunciato.

Echo Show 15 è disponibile su Amazon a 219,99 euro senza telecomando o 237,98 euro con il telecomando Alexa Voice Remote.

Fonte: Amazon



Commenti