Amazon Echo Show 15

Riccardo Riondino 21 Febbraio 2022, alle 10:10 Mobile

Amazon ha avviato la commercializzazione in Italia del nuovo display intelligente con riconoscimento facciale, schermo Full HD picture-in-picture, Alexa integrato e widget per il controllo smart home


- click per ingrandire -

Amazon ha lanciato anche in Italia Echo Show 15, smart display con schermo Full HD da 15,6". Utilizzabile con orientamento orizzontale o verticale, può essere installato a parete o ripiano. Integra il riconoscimento facciale Visual ID elaborato direttamente dal dispositivo, senza connessione al cloud. Si basa sul processore di nuova generazione AZ2 Neural Edge con apprendimento automatico (ML) e architettura quad-core scalabile, progettata per potenziare gli algoritmi di computer vision (CV). Grazie alla funzionalità visual ID, l'assistente Alexa integrato è in grado di riconoscere l'utente e mostrare varie informazioni personalizzate. Si tratta comunque di una funzionalità che richiede l’attivazione da parte del cliente. Ogni immagine utilizzata per creare il profilo visual ID sarà criptata e memorizzata sul dispositivo e il profilo può essere cancellato in qualsiasi momento.


- click per ingrandire -

Per un'ulteriore protezione della privacy, è previsto il pulsante per spegnere i microfoni e la telecamera, il copri-telecamera integrato e la possibilità di visualizzare ed eliminare le registrazioni vocali. La videocamera da 5MP permette di effettuare videochiamate o sfruttare la funzione Drop In per connettersi istantaneamente con interfoni e altri dispositivi con integrazione Alexa supportati. Il widget dedicato permette di visualizzare e controllare i dispositivi smart home. Si può anche sfruttare la visualizzazione picture-in-picture per guardare la TV e nel frattempo tenere d’occhio la camera dei bambini. Il dispositivo inoltre può essere utilizzato come cornice digitale.

Echo Show 15 è disponibile su Amazon a 249,99€.

Commenti

Focus

News