Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Xbox Scarlett, SSD/8K/120fps a Natale 2020

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Giugno 2019, alle 13:29 nel canale GAMING

“Quatto volte più potente di Xbox One X, la console Microsoft di prossima generazione supporterà l'High Frame Rate, il ray-tracing e la risoluzione 8K, grazie al processore AMD custom con architettura RDNA”


- click per ingrandire -

L'attesissima conferenza E3 ha svelato le prime specifiche ufficiali di Xbox Scarlett, oltre a specificare che arriverà in tempo per il Natale 2020. Così come PlayStation 5, ricorrerà alla tecnologia SSD per la memoria di massa. L'unità SSD verrà utilizzata anche come RAM virtuale per velocizzare fino a 40 volte i tempi di caricamento. Il processore sarà un AMD custom con CPU Zen 2 e GPU Radeon RDNA, l'architettura delle nuove schede grafiche Navi, abbinato a RAM GDDR6. La nuova console Microsoft supporterà i 120 Hz e l'8K, grazie a una potenza quattro volte superiore a Xbox One X. Probabilmente il supporto HFR non si spingerà oltre il 4K e non sarà possibile per tutti i titoli, ma la compatibilità VRR dovrebbe garantire comunque una fluida esperienza di gioco.

Confermata anche la presenza del ray tracing, la tecnologia che riesce a calcolare in tempo reale i riflessi luminosi sulle varie superfici senza gravare eccessivamente sul processore. Lo stesso vale per la retrocompatibilità con quattro generazioni di Xbox, anche se è da verificare se sia da intendere per tutti i giochi. Tra i titoli di lancio ci sarà Halo Infinite, il nuovo capitolo della saga videoludica che inaugurò l'era Xbox. Microsoft ha parlato infine del prossimo servizio di gioco in streaming Project xCloud, spiegando che sarà accessibile dalla propria console Xbox One o dal cloud. Sarà possibile giocare in streaming all'intera libreria personale, con la prospettiva di poterlo fare da diversi altri dispositivi. L'anteprima di Project xCloud sarà disponibile a partire da ottobre 2019.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: grendizer73 pubblicato il 10 Giugno 2019, 19:16
.. E poi c'era la [IMG]http://i66.tinypic.com/10qcoyg.gif[/IMG]