Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Microsoft: anteprima Project xCloud

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Marzo 2019, alle 14:42 nel canale GAMING

“Pochi giorni prima che Google riveli i suoi piani durante il GDC 2019, la casa di Redmond ha dimostrato il suo servizio di giochi in streaming, che sarà disponibile su un'ampia gamma di dispositivi e dovrebbe essere utilizzabile anche con requisiti di banda minimi”


- click per ingrandire -

Microsoft ha presentato in anteprima il suo servizio di gioco in streaming xCloud. Nel corso dello show "Inside Xbox", Kareem Choudhry, CVP Gaming Cloud Microsoft, ha presentato e dimostrato al pubblico il servizio annunciato nell'ottobre 2018. Un post sul blog spiega le intenzioni della compagnia.

"Stiamo sviluppando Project xCloud non come un sostituto per le console di gioco, ma come un modo per fornire la stessa scelta e versatilità di cui gli amanti della musica e del video godono oggi. Stiamo aggiungendo altri modi per giocare ai giochi Xbox ", ha dichiarato Choudhry. "Crediamo che in futuro sarete in grado di accedere senza problemi ai contenuti sul telefono, sul tablet o su un altro dispositivo collegato."

Google dal canto suo ha annunciato "Project Stream", una tecnologia per il gioco in streaming che presenterà nell'imminente GDC 2019 e potrebbe essere accompagnata da una nuova console. Microsoft spera con xCloud di raggiungere un pubblico di giocatori molto più vasto, consentendo di giocare in streaming su console, dispositivi portatili, media player e Smart TV. La compagnia di Redmond ha programmato la beta pubblica per la fine dell'anno.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti