Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Amazon Prime Video: Undone teaser trailer

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Giugno 2019, alle 16:04 nel canale SOFTWARE

“Porta la firma di Kate Purdy e Raphael Bob-Waksberg, i creatori di "BoJack Horseman", la nuova serie animata girata con la tecnica del rotoscope, realizzata dagli stessi artisti di "A Scanner Darkly”


- click per ingrandire -

Arriverà nel corso del 2019 la nuova Amazon Original Undone, una serie animata tecnicamente rivoluzionaria firmata Kate Purdy e Raphael Bob-Waksberg, già autori di BoJack Horseman. Per la loro nuova creazione hanno scelto la tecnica del rotoscope, utilizzata da tempo nei videogiochi ma al debutto in una serie televisiva. L'aspetto unico di Undone è stato ottenuto ricalcando al computer disegni animati ispirati da scene girate con attori reali. Lo studio di animazione Submarine di Amsterdam ha riunito artisti da tutta Europa per dare vita agli elementi di animazione, mentre l'uso del rotoscope è stato curato del team Minnow Mountain (Torre) di Austin, celebre per il cel shading di A Scanner Darkly. Per la lavorazione di Undone sono state utilizzate una varietà di tecniche, come ad esempio la pittura a olio su tela per realizzare gli sfondi.

Alma Winograd-Diaz (Rosa Salazar, Alita: Battle Angel) vive una vita tranquilla fino a quando un incidente quasi fatale le provoca visioni del suo defunto padre Jacob. Attraverso queste persistenti visioni il padre le fa scoprire un'abilità misteriosa che le consente di viaggiare nello spazio e nel tempo con la speranza di evitare la sua morte prematura. Questa situazione mette a dura prova le relazioni di Alma e le persone a lei più vicine cominciano a mettere in discussione il suo equilibrio mentale. Purdy e Bob-Waksberg sono produttori esecutivi, insieme a Noel Bright (Bojack Horseman), Steven A. Cohen (Bojack Horseman) e Tommy Pallotta (A Scanner Darkly). L'artista e regista olandese Hisko Hulsing è direttore della serie e scenografo.

Fonte: Golin Italia



Commenti