PS4 Neo confermata ufficialmente
In un'intervista rilasciata al Financial Times, il CEO di Sony Interactive Entertainment ha confermato lo sviluppo di una PS4 migliorata, pienamente compatibile con giochi e periferiche della versione attuale, che andrà ad affiancare a prezzo maggiorato senza sostituirla, della quale tuttavia non verranno rivelati dettagli durante l'imminente E3 di Los Angeles
Le indiscrezioni sulla presunta nuova versione della PS4, a cui sono stati dati di volta in volta i nomi di PS4,5, PS4K e PS4 Neo, si susseguono ormai da mesi. Dopo i numerosi rumor rilanciati dai siti di tutto il mondo, per voce di Andrew House, CEO di Sony Interactive Entertainment, è alla fine arrivata la prima conferma ufficiale. In un'intervista al Financial Times, il dirigente Sony ha svelato che la nuova console sarà una versione offerta a prezzo maggiorato, dedicata principalmente agli "hardcore gamers", che andrà ad affiancare la versione attuale senza sostituirla.
Totalmente compatibile con gli accessori e il parco giochi già esistente, la PS4 Neo offrirà un supporto migliorato ai contenuti Full HD e 4K. Nonostante siano ottimizzati per girare sull'hardware potenziato di PS4 Neo, la maggior parte dei nuovi titoli saranno compatibili anche con la versione standard. La PlayStation 4K non sarà tuttavia presente al prossimo E3 di Los Angeles, nè saranno rivelati dettagli su prezzo e data di lancio durante l'evento.
Commenti (45)
-
Ma è ufficiale anche la Skorpio?
-
Non è ufficiale (un insider che ha il cugino del fratello dell'amico della donna delle pulizie che lavora in M$) ha leakato alcune specifiche (VGA da 6 TFLOP) e presunta data di uscita (Q4 2017), senza contare che AMD ha dichiarato di avere iniziato la produzione di 3 chipset per altrettante console:
NX
PS4NEO
XONE 1/2 (???????)
al netto di tutto credo che l' affermazione di AMD sia la prova della sua esistenza.
Anche perché già arranca adesso contro PS4 BASE, figurati quando uscirà la nuova PS4.....La scorsa settimana hanno venduto 50 XONE in Jappone -
50, cinquanta?? Serio??
-
Si Si
........E la settimana prima mi sembra 59 o 56, è vero che M$ in Jap non venderà mai (sono troppo tradizionalisti e i loro generi preferiti girano su console Sony e Nintendo), ma a sto punto non ti presentare neanche ufficialmente sul mercato, fai come il PCE negli anni '90, lasci che siano gli importatori a vendere la macchina e non investi soldi e risorse in un mercato che non ti darà mai un ritorno;
in più, a differenza delle console lockate, la XONE è region free e quindi non ci sarebbero problemi per i giochi.
Eviteresti delle grandi figuracce in giro per il mondo. -
Boia...praticamente NON vende in Japan..non credevo
-
Bhe, se pensi che:
è una console degli yankies, non ha un'esclusiva una che sia di gradimento al popolo jappo, tutte le loro saghe preferite escono su console Sony e Nintendo, i giochi occidentali (anche esclusivi) come Halo, Titanfall, Gears, Forza e i vari multipiatta come Cod, AC e compagnia bella ai jappi non interessano, da un po' di anni a questa parte hanno la scimmia dei giochini da cellulare e tablet.... La frittata è fatta.
Faticano le loro home console, figuriamoci un outsider d'oltreoceano. -
Ha senso in effetti...
-
Interessante, grendi, e francamente inaspettato!
-
Ok, anche Skorpio definitivamente annunciata. Mi sembra però che sia una next gen a tutti gli effetti da ciò che dicono.. si parla comunque di Natale 2017.
-
Originariamente inviato da: Aenor;4585985Ok, anche Skorpio definitivamente annunciata. Mi sembra però che sia una next gen a tutti gli effetti da ciò che dicono.. si parla comunque di Natale 2017.
I rumor che circolavano da circa un paio di mesi dicevano che Scorpio avrebbe avuto una potenza di 6 Teraflop, ed stato confermato durante la conferenza col video della nuova console, si parla di 4K, ma credo che sarà 60fps rock solid no-compromise al Top a 1080p nativi fissi anche con giochi open, e 4K 30 fps con dettagli-medio alti, la potenza di calcolo in Teraflop è 3 volte quella della attuale PS4, confermata la retro-compatibilità con tutti i giochi One ed accessori, se ho capito bene..
ipotizzo un prezzo di lancio a fine 2017 tra i 399 ed i 499$