
PS4 Neo confermata ufficialmente
In un'intervista rilasciata al Financial Times, il CEO di Sony Interactive Entertainment ha confermato lo sviluppo di una PS4 migliorata, pienamente compatibile con giochi e periferiche della versione attuale, che andrà ad affiancare a prezzo maggiorato senza sostituirla, della quale tuttavia non verranno rivelati dettagli durante l'imminente E3 di Los Angeles
Le indiscrezioni sulla presunta nuova versione della PS4, a cui sono stati dati di volta in volta i nomi di PS4,5, PS4K e PS4 Neo, si susseguono ormai da mesi. Dopo i numerosi rumor rilanciati dai siti di tutto il mondo, per voce di Andrew House, CEO di Sony Interactive Entertainment, è alla fine arrivata la prima conferma ufficiale. In un'intervista al Financial Times, il dirigente Sony ha svelato che la nuova console sarà una versione offerta a prezzo maggiorato, dedicata principalmente agli "hardcore gamers", che andrà ad affiancare la versione attuale senza sostituirla.
Totalmente compatibile con gli accessori e il parco giochi già esistente, la PS4 Neo offrirà un supporto migliorato ai contenuti Full HD e 4K. Nonostante siano ottimizzati per girare sull'hardware potenziato di PS4 Neo, la maggior parte dei nuovi titoli saranno compatibili anche con la versione standard. La PlayStation 4K non sarà tuttavia presente al prossimo E3 di Los Angeles, nè saranno rivelati dettagli su prezzo e data di lancio durante l'evento.
Commenti (45)

La disamina sembra piuttosto curata ma cmq tutto è ancora da vedere (ottimizzazione, ecc...), c'è chi parla di un aumento prestazioni fino al 50%... Vedremo. Spero in miglioramenti anche sul versante dissipazione (come ha fatto la concorrenza montando i dissipatori monoblocco sulle nuove Xone).
Vedremo in futuro quando usciranno maggiori dettagli. Il link di DF lascia il tempo che trova imho perché mi interessano i giochi che verranno, non gli upgrade di quelli attuali ( che se arrivano cmq male non fanno )
Le caratteristiche tecniche sono le stesse riportate da tutte le altre testate, non confermate ufficialmente cmq... Dici che sorprenderanno tutti con un HW più spinto del previsto?? Speriamo

Stai confondendo i dati presunti di Neo con i dati presunti di Skorpio.

Personalmente ritengo il settore videoludico una presa per i fondelli da anni, ma fanno bene, alla fine i polli che corrono a comprare ogni porcata (vedi anche le collector's dei giochi vendute senza il gioco) non mancano.
Microsoft che sta passando la gen a rincorrere Sony invece di fare qualcosa di concreto oltre ai seguiti dei seguiti dei seguiti.
Su Nintendo non mi esprimo perchè tanto che è diventata una barzelletta ormai l'ha annunciato già da molto tempo, magari con questa NX cambieranno rotta, anche se già la presa in giro di lasciar morire quel bidone di WiiU e Zelda (ancora?? ogni gen uno Zelda, poi sono gli altri a fare sempre gli stessi giochi) rimandato per l'ennesima presa in giro.
Non sono in grado/non hanno voglia di ottimizzare giochi per 3 piattaforme diverse, figuriamoci quando lo dovranno fare per 5 (includo anche la nuova ONE e 1/2);
usciranno i peggio giochi di sempre, con una piattaforma (quella su cui potranno guadagnare di più

Basta vedere che gli utenti PC, a 2 anni dall'uscita, non sono ancora in grado di giocare a Batman AK nonostante patch e correzioni con dimensioni più grosse del gioco stesso.