Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Nintendo Switch Pro con display mini LED?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Gennaio 2021, alle 13:09 nel canale GAMING

Secondo indiscrezioni di fonte cinese, l'ipotetica console "mid-gen" Nintendo potrebbe integrare uno nuovo LCD con mini LED prodotto a Taiwan da Innolux


- click per ingrandire -

Nelle ultime settimane sono tornate d'attualità le indiscrezioni sull'uscita di una nuova Nintendo Switch. Già dal 2018 si vocifera del lancio di una versione potenziata, analoga alle console "mid-gen" Sony PS4 Pro e Microsoft Xbox One X. L'ipotetica Switch Pro sarebbe in grado di visualizzare grafica in 4K, almeno quando connessa al dock, anche se non è chiaro se nativamente o in semplice upscaling. L'altra ipotesi più accreditata è la sostituzione del display LCD con un OLED. Tuttavia sembra che la scelta di Nintendo potrebbe alla fine ricadere sugli LCD con BLU Mini LED.


- click per ingrandire -

Questa ipotesi viene avanzata dai siti cinesi Cnyes e money.udn.com, secondo cui Sharp e Japan Display non sarebbero più coinvolti nella produzione del nuovo schermo per Switch. Al loro posto Nintendo avrebbe contattato le aziende taiwanesi Yi ‑Long and Polycom. Queste dovrebbero fornire i diodi Mini LED, mentre la connazionale Innolux si occuperebbe dell'assemblaggio finale del display. Rispetto ai LED standard i vantaggi sono i migliori colori e contrasto, uno schermo più sottile, una migliore gestione della corrente e di conseguenza un incremento dell'autonomia. I costi di produzione inoltre sarebbero inferiori, potendo utilizzare le linee di produzione LCD già esistenti.

Fonte: AV Cesar



Commenti