Netflix vuole espandere il catalogo cloud gaming con la serie 'GTA'

Riccardo Riondino 18 Ottobre 2023, alle 12:15 Gaming

Secondo un articolo del WSJ, Netflix starebbe sviluppando il suo primo gioco 'tripla A' e allo stesso tempo starebbe trattando per acquisire la licenza di un titolo della serie 'Grand Theft Auto'


- click per ingrandire -

Dopo aver avviato la sperimentazione sul cloud gaming in Canada e nel Regno Unito, Netflix ha esteso il beta test agli Stati Uniti per una ristretta cerchia di clienti questa settimana. Come avviene con servizi quali Nvidia GeForce Now, il cloud gaming permette di giocare potenzialmente con qualsiasi dispositivo, compresi smart TV e lettori multimediali, e anche con titoli per i quali l'hardware non sarebbe in teoria sufficiente. Secondo un articolo del Wall Street Journal, Netflix starebbe attualmente sviluppando il suo primo gioco "AAA". "AAA" o "tripla A" si riferisce ai titoli a più alto budget, tipicamente quelli dei principali studi di videogiochi, di cui Netflix diventerebbe così un diretto concorrente proprio come quelli di Hollywood. La compagnia inoltre sarebbe trattando con Take-Two Interactive Software per portare sul suo catalogo un gioco della serie GTA (Grand Theft Auto), mediante un accordo di licenza.


- click per ingrandire -

L'articolo non specifica quale sarebbe il titolo in oggetto, né a che punto sarebbe la trattativa. Quello che è sicuro comunque è che, per competere nel settore dei giochi "tripla A", Netflix dovrà aggiungere il supporto per i controller esterni. Nella fase di beta test gli utenti con PC Windows o Mac devono usare mouse e tastiera, mentre con i televisori bisogna ricorrere a un'applicazione per dispositivi iOS e Android, interagendo con un controller virtuale tramite il touchscreen. Secondo il rapporto infine Netflix sta per pubblicare giochi per smartphone ispirati ad alcuni dei suoi franchise più famosi, tra cui Squid Game, Extraction, Sherlock Holmes e Black Mirror.

Fonte: Flatpanels HD

Commenti

Focus

News