Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Mouse gaming MSI Clutch GM51 Lightweight

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Marzo 2023, alle 11:41 nel canale GAMING

Sono arrivati anche in Italia i nuovi mouse MSI top di gamma ultraleggeri, disponibili in versione wireless e cablata


- click per ingrandire -

MSI ha lanciato anche sul mercato italiano la serie Clutch GM51 Lightweight, i nuovi mouse gaming ultraleggeri top di gamma. Sono disponibili in versione wireless e cablata, entrambe dotate di tecnologie all'avanguardia per offrire le migliori prestazioni in-game. L'alleggerimento della struttura è stato ottenuto riducendo del 25% la plastica utilizzata, mentre la nuova forma ergonomica migliora la presa e riduce l'affaticamento. Le impugnature laterali sono progettati con il brevetto MSI Diamond LightGrip, caratterizzato da una superficie antiscivolo con motivo a diamante che consente di tenere il mouse saldamente in mano. Il Clutch GM51 Lightweight Wireless pesa solo 85 g, ha un DPI massimo di 26.000, un tracciamento di 650 IPS e accelerazione di 50G, grazie al sensore ottico PixArt PAW-3395 e la recente tecnologia wireless 2.4G MSI SwiftSpeed.  Tre diverse opzioni di connettività forniscono un'ottima versatilità, mentre MSI SwiftSpeed garantiisce una connessione ultra stabile a bassa latenza.


- click per ingrandire -

Il mouse supporta anche due soluzioni di ricarica avanzate, tra cui MSI Snap Charging (cablato) che offre una ricarica tre volte più veloce e il dock di ricarica MSI incluso, che offre una comoda soluzione di ricarica standard posizionandovi il mouse sopra. Dotato di una batteria ad alta capacità da 550 mAH, raggiunge fino a 150 ore di autonomia con una singola carica quando connesso tramite la connessione wireless 2.4G di MSI SwiftSpeed. Il Clutch GM51 Lightweight è la soluzione perfetta per un mouse da gioco cablato. Con un peso di soli 75 g, è dotato inoltre di un sensore ottico PixArt PAW-3395 di fascia alta che offre un massimo di 26.000 DPI, tracciamento del movimento 650 IPS e accelerazione 50G. Grazie al più recente microcontroller, raggiunge una frequenza di polling reale di 8000 Hz per una trasmissione dati oltre 8 volte che consente di rilevare ogni micro-movimento. Il cavo FrixionFree è appositamente progettato per minimizzare l'attrito sul tappetino del mouse e sulla scrivania, grazie alla sua eccezionale flessibilità e scorrevolezza

Le due versioni del nuovo Clutch GM51 Lightweight sono disponibili al prezzo di € 114,90 (versione wireless) e € 79,90 (versione cablata).

Per ulteriori informazioni: it.msi.com

Fonte: MSI



Commenti