Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

CES: controller PS5 Project Leonardo e PlayStation VR2 con 30 titoli al lancio

di Riccardo Riondino, pubblicata il 05 Gennaio 2023, alle 18:33 nel canale GAMING

Sony ha presentato a Las Vegas il nuovo controller completamente configurabile progettato per le persone con disabilità motorie, mentre l'imminente visore di nuova generazione potrà contare al lancio su titoli come Horizon Call of the Mountain o Resident Evil: Village


- click per ingrandire -

Sony ha confermato al CES 2023 la data di lancio di PlayStation VR2 e relativi controller PS VR2 Sense, insieme ai titoli di punta che li accompagneranno al lancio, nonché il nuovo controller PS5 Project Leonardo. Si tratta di un dispositivo pensato per le persone con disabilità motorie, che possono quindi trovare difficoltà nell'uso del DualSense, un progetto simile al Microsoft Adaptive Controller. Project Leonardo è allo stesso modo personalizzabile in base alle esigenze individuali, grazie al kit di pulsanti e levette intercambiabili di varie forme e dimensioni, a cui si aggiungono ulteriori configurazioni via software.


- click per ingrandire -

Può essere utilizzato da solo, abbinato a un altro controller Leonardo o a un tradizionale Dual Sense, formando così un sistema che dovrebbe rispondere alle più svariate esigenze. Il prezzo e la data di lancio di Project Leonardo saranno comunicati in seguito. Project Leonardo è stato progettato in collaborazione con l'organizzazione The AbleGamers Charity, già coinvolta da Microsoft nello sviluppo del suo Adaptive Controller


- click per ingrandire -

PlayStation VR 2 sarà invece disponibile dal 22 febbraio 2023 a €599,99, con incluse delle cuffie stereo e due controller PS VR2 Sense. Il visore si basa su una coppia di OLED da 2.000 x 2.040 pixel ciascuno, per una risoluzione 4K con frequenza di scansione fino a 120 Hz. Altre caratteristiche sono il campo visivo di circa 110°, il sistema di sensori a sei assi, la modalità per simulare un cinema virtuale e il feedback aptico incorporato.

Sono attualmente trenta i giochi in vista della finestra di lancio, tra cui Horizon Call of the Mountain, No Man's Sky e Resident Evil: Village. Lo stesso vale per il rhythm game Beat Saber e per Gran Turismo 7 del 2022, in questo caso tramite un aggiornamento gratuito.

Fonte: AV Forums



Commenti