Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

PlayStation VR2 avrà un "cinema virtuale" 1080p/HDR/HFR

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Luglio 2022, alle 10:35 nel canale DISPLAY

Il visore per la realtà virtuale di PS5 includerà la modalità "Cinematic" per la visione di film su uno schermo virtuale in HDR/1080p fino a 120fps


- click per ingrandire -

Come altri dispositivi analoghi, il Sony PlayStation VR2 consentirà di vedere film quando non si sta utilizzando per i giochi in realtà virtuale. La modalità Cinematic consentirà di aprire applicazioni come Apple TV+, Disney+ o Netflix su uno schermo cinematografico piatto virtuale. I contenuti saranno visualizzati in Full HD (1920 x 1080) con HDR e frame rate 24/60/120 Hz. PlayStation VR2 è equipaggiato con due microdisplay OLED a risoluzione 2.000 x 2.040 pixel per occhio, con angolo visivo di 110° e frequenza di aggiornamento di 90/120 Hz. Il dispositivo è dotato di eye-tracking, foveated rendering, telecamere integrate, feedback aptico e controller con trigger adattivi. Gli altoparlanti integrati inoltre supportano l'audio 3D.


- click per ingrandire -

La compagnia giapponese non ha finora mostrato immagini della modalità Cinematic. Sony ha rivelato inoltre che PlayStation VR2 permetterà di vedere l'ambiente circostante mentre si indossa il visore, tramite una nuova modalità "trasparente" che sfrutta le telecamere frontali. Il dispositivo può anche utilizzare le telecamere per scansionare la stanza ed emettere un segnale di allarme quando si è in prossimità delle pareti. Sony PlayStation VR2 uscirà probabilmente nel 2023.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti