Total HD di Warner senza futuro?
Dopo una serie di posticipi che erano ormai arrivati al 2008, sembra che Warner sia a questo punto intenzionata ad abbandonare il progetto di rilasciare titoli sul supporto ibrido Total HD
Secondo un'indiscrezione dei colleghi di High-Def Digest ottenuta da una chiacchierata con Jim Noonan, responsabile Warner Home Video, la major americana ha deciso di rimandare a tempo indeterminato il rilascio di titoli sul formato ibrido proprietario Total HD che fu presentato in pompa magna durante lo scorso CES 2007.
Il supporto Total HD avrebbe dovuto risolvere la confusione dei consumatori che avrebbero avuto su uno stesso disco sia la versione Blu-ray che quella HD DVD del film. Ma alcuni problemi produttivi, di costi e forse sopratutto di opportunità tecnica (il THD prevede solo singoli strati di entrambi i formati, mentre il mercato è ormai fortemente indirizzato verso edizioni doppio strato di quasi tutti i film HD) hanno causato una serie di posticipi nell'uscita dei primi titoli THD con le ultime notizie estive che parlano di inizio 2008 con circa 10-20 titoli.
Già all'epoca della pubblicazione della notizia (eravamo a luglio) avevamo sollevato le nostre perplessità, ora confermate da questa indiscrezione. Secondo lo stesso Noonan, il Total HD è un supporto interessante, ma poco redditizio economicamente, soprattutto nella misura in cui Warner si è ormai ritrovata ad essere l'unica major a stampare i propri titoli sul doppio formato. Se in più aggiungiamo le indiscrezioni secondo cui Warner si appresterebbe a fare una scelta di campo, ecco che a questo punto l'abbandono del Total HD sembra più una certezza che un'ipotesi.
Fonte: High-Def Digest
Commenti (5)
-
QUESTA è la vera notizia BOMBA!!
Se in più aggiungiamo le indiscrezioni secondo cui Warner si appresterebbe a fare una scelta di campo, ecco che a questo punto l'abbandono del Total HD sembra più una certezza che un'ipotesi.
AZZO!! Questa potrebbe essere davvero una di quelle cose che sbilanciano gli equilibri....
walk on
sasadf -
NON ho mai creduto al supporto biformato,troppi interessi di mezzo.
-
Mi pareva che la rinuncia fosse ormai palese da un pezzo...
-
Era scontato...
Perchè una casa che produce software deve autoridursi gli introiti quando può contare:
a) su un eventuale scelta di campo (che di solito consegue ad un generoso contriburo da parte di uno dei due contendenti)
b) sui nuovi lettori multistandard che, per me, sbaraccheranno il campo....
-
e quale sarebeb questa scelta?
nessuna indiscrezione
?