Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Speaker bookshelf IKEA-Sonos 2nd Gen

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Gennaio 2022, alle 10:46 nel canale DIFFUSORI

IKEA ha lanciato il Symfonisk WiFi bookshelf speaker di seconda generazione, meno assetato di energia e dotato di un processore più potente


- click per ingrandire -

Dopo il modello lampada da tavolo, IKEA ha prodotto la versione aggiornata anche dello speaker Symfonisk da scaffale. La serie frutto della collaborazione con Sonos annovera dal 2021 anche il nuovo Symfonisk Picture Frame WiFi Speaker e si espanderà prossimamente con l'altoparlante portatile Vappeby. IKEA ha lanciato il Symfonisk WiFi bookshelf speaker di seconda generazione in Olanda senza annunciarlo pubblicamente. Il dispositivo conserva l'aspetto e le dimensioni (10x31x15 cm LxAxP) del predecessore. L'unica differenza è il diverso posizionamento dei tasti del volume, che ora sono affiancati e non più separati da quello dedicato alla riproduzione/pausa.


- click per ingrandire -

I miglioramenti consistono in un processore più potente, un maggiore quantitativo di memoria, un cavo di alimentazione più lungo e un minore consumo energetico in stand-by. Altre caratteristiche sono l'abbinamento in stereo anche con la prima versione e il supporto AirPlay 2 per lo streaming da dispositivi Apple (iOS 11.4 in poi). Confermata ovviamente la tecnologia di compensazione ambientale Sonos TruePlay, così come la possibilità di usare una coppia di Symfonisk WiFi bookshelf come canalì surround in un sistema HT Sonos.

Il prezzo è di €99,95 nelle finiture bianca o nera.

Fonte: The Verge



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Doc_zero pubblicato il 10 Gennaio 2022, 11:40
ecco perchè da diverse settimane erano spariti da quasi tutti i negozi