Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Soundbar 3.1 Panasonic SC-HTB900

di Riccardo Riondino, pubblicata il 01 Aprile 2019, alle 11:36 nel canale DIFFUSORI

“Il modello di punta della gamma soundbar 2019 dispone di decoder Dolby Atmos e DTS:X, amplificatore Technics JENO Engine, modalità DSP Philharmonic Berlin, supporto Google Chromcast e Google Assistant”


- click per ingrandire -

La nuova SC-HTB900 si colloca al vertice della gamma di soundbar Panasonic del 2019. Si tratta di un sistema 3.1 compatibile Dolby Atmos e DTS:X. Rispetto alla SC-HTB700 gli altoparlanti passano da tre a otto: sei full-range da 6,5 cm e due tweeter montati alle estremità. Il subwoofer senza fili impiega un driver da 16 cm caricato in reflex. Al tempo stesso dispone di connettività Wi-Fi e supporta Google Chromcast e Google Assistant con speaker compatibili, al pari della SC-HTB510. L'amplificatore classe D JENO Engine firmato Technics elimina il jitter e ottimizza la conversione PWM, erogando una potenza totale di 505W.


- click per ingrandire -

Sono disponibili le modalità DSP Standard, Stadium, Music, Cinema, Stereo, News e Philharmonic Berlin, che riproduce l'acustica di una delle migliori sale da concerto al mondo.  Il DTS Virtual:X simula un campo sonoro 3D con segnali stereo, mentre il DTS Neural:X aggiunge i canali a soffitto nelle colonne sonore meno recenti. Non manca il modulo Bluetooth, gestibile tramite la App Music Streaming per iOS/Android, e il pass-through 4K/60p/HDR10 in HDMI (due ingressi e uscita ARC). Ulteriori sorgenti sono collegabili agli ingressi linea minijack e S/PDIF su connettore Toslink.

La Panasonic SC-HTB900 viene commercializzata al prezzo indicativo di 849€.

Fonte: AV Cesar



Commenti