SEGA Mega Drive Mini in uscita a settembre

Riccardo Riondino 01 Aprile 2019, alle 13:46 Gaming

Dopo le retroconsole di Nintendo e Sony, anche il Mega Drive/Genesis uscirà in versione miniaturizzata a trent'anni dalla quella originale, con inclusi 40 giochi che differiranno in parte per i diversi mercati


- click per ingrandire -

SEGA lancerà il Mega Drive Mini (o Genesis Mini negli USA) il prossimo 19 settembre. Il primo annuncio risale al SEGA Fes dell'anno scorso, quando si parlava di un'uscita programmata nel 2018 solo in Giappone. All'inizio lo sviluppo è stato affidato ad AtGames, già responsabile di altre riedizioni come il Genesis Flashback HD, giudicate deludenti per via di un hardware di livello mediocre. Ascoltando le richieste dei fan, SEGA ha deciso di riprogettare totalmente la retro-console e di commercializzarla a livello globale. Il risultato è molto più fedele al modello originale, mentre i controller sono delle esatte repliche, a meno del cavo 9-pin sostituito da uno di tipo USB. Il Mega Drive Mini includerà 40 giochi, il cui adattamento è curato dal team interno M2, che saranno diversi per il 20-25% nel modello giapponese rispetto a quello europeo e americano.


- click per ingrandire -

Nella versione USA ci saranno Altered Beast, Castlevania: Bloodlines, Comix Zone, Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine, Ecco the Dolphin, Gunstar Heroes, Shining Force, Sonic The Hedgehog, Space Harrier II, e ToeJam & Earl. In quella giapponese sono confermati Sonic 2, Puyo Puyo 2 , Powerball e Madou Monogatari Ichi. Il Mega Drive Mini nipponico inoltre sarà dotato di controller a sei tasti, mentre quelli delle versioni occidentali avranno i tradizionali pad a tre. Le versioni diverse di alcuni giochi (come ad esempio Castlevania-Vampire Killer-Bloodlines) saranno tutte disponibili sul Mega Drive Mini, a prescindere dal modello. La frequenza di quadro inoltre sarà di 60 Hz in tutti e tre i mercati.

In Giappone il Mega Drive Mini uscirà con uno o due controller, rispettivamente a 6980 e 8980 yen (circa 56 e 72 Euro).

Fonte: IGN, Multiplayer

Commenti

Focus

News