Sony SRS-WS1, speaker wireless wearable

Riccardo Riondino 22 Novembre 2019, alle 14:34 Diffusori

La casa nipponica ha introdotto negli Stati Uniti uno speaker indossabile da collo, dotato di processore digitale, driver con radiatori passivi con intensità regolabile, ingresso per sorgente aux e trasmettitore RF per due unità


- click per ingrandire -

Il Sony SRS-WS1 è un diffusore wireless da poggiare intorno alle spalle, progettato per immergersi nella scena sonora davanti al TV o dovunque ci si trovi. Il dispositivo pesa 335 g e impiega due driver full range da 30 mm, ciascuno dotato di un radiatore passivo per estendere i bassi. L'intensità delle vibrazioni è regolabile su tre livelli. Il trasduttori hanno un design scanalato che favorisce l'irradiazione tra i due canali, aiutata anche dal DSP integrato. Un diffusore dalla forma svasata contribuisce alla tridimensionalità del campo sonoro, mentre i condotti nella parte inferiore dello speaker riducono le risonanze.


- click per ingrandire -

Il dispositivo si connette tramite un trasmettitore RF a 2,4 GHz, che può essere abbinato a due unità contemporaneamente. La batteria ha un'autonomia fino a 7 ore con un tempo di ricarica di 3 ore, mentre l'ingresso minijack permette di collegare un'ulteriore sorgente analogica o digitale. Il dispositivo è ricoperto con un tessuto anti-macchia nella zona a contatto con la pelle.

Il Sony SRS-WS1 è stato lanciato negli USA al prezzo di $249.

Fonte: What Hi-Fi

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • pace830sky

    22 Novembre 2019, 16:32

    Usare il bluetooth invece di inventarsi una scatolina che fa da trasmettitore era troppo lusso?

Focus

News