Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Sony SRS-WS1, speaker wireless wearable

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Novembre 2019, alle 14:34 nel canale DIFFUSORI

La casa nipponica ha introdotto negli Stati Uniti uno speaker indossabile da collo, dotato di processore digitale, driver con radiatori passivi con intensità regolabile, ingresso per sorgente aux e trasmettitore RF per due unità


- click per ingrandire -

Il Sony SRS-WS1 è un diffusore wireless da poggiare intorno alle spalle, progettato per immergersi nella scena sonora davanti al TV o dovunque ci si trovi. Il dispositivo pesa 335 g e impiega due driver full range da 30 mm, ciascuno dotato di un radiatore passivo per estendere i bassi. L'intensità delle vibrazioni è regolabile su tre livelli. Il trasduttori hanno un design scanalato che favorisce l'irradiazione tra i due canali, aiutata anche dal DSP integrato. Un diffusore dalla forma svasata contribuisce alla tridimensionalità del campo sonoro, mentre i condotti nella parte inferiore dello speaker riducono le risonanze.


- click per ingrandire -

Il dispositivo si connette tramite un trasmettitore RF a 2,4 GHz, che può essere abbinato a due unità contemporaneamente. La batteria ha un'autonomia fino a 7 ore con un tempo di ricarica di 3 ore, mentre l'ingresso minijack permette di collegare un'ulteriore sorgente analogica o digitale. Il dispositivo è ricoperto con un tessuto anti-macchia nella zona a contatto con la pelle.

Il Sony SRS-WS1 è stato lanciato negli USA al prezzo di $249.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pace830sky pubblicato il 22 Novembre 2019, 16:32
Usare il bluetooth invece di inventarsi una scatolina che fa da trasmettitore era troppo lusso?