Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TCL lancia i TV 4K X81 Dolby Vision/HDR10+

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Novembre 2019, alle 15:15 nel canale DISPLAY

“Il marchio cinese avvia la distribuzione della serie 4K con pannelli Quantum Dot On Glass, compatibile con quattro standard HDR, dotata di retroilluminazione Direct LED Dimming Ultra Pro, OS Android TV, piattaforma AI-IN e soundbar Onkyo 2.1 ”


- click per ingrandire -

TCL ha avviato la distribuzione dei TV della serie X81 presentata a IFA 2019, destinati esclusivamente al mercato europeo. È disponibile nelle versioni da 55 e 65 pollici (55X815 e 65X815), entrambe in formato Ultra HD 4K (3840 x 2160). I pannelli hanno una retroilluminazione Direct LED Dimming Ultra Pro, con filtro Quantum Dot per aumentare la gamma dei colori riproducibili. Gli schermi hanno uno spessore ridottissimo, grazie al design QDOG (Quantum Dot On Glass). I nanocristalli sono applicati sulla "light guide", il componente che aiuta il diffusore a distribuire uniformemente la luce dei LED, permettendo di eliminare la struttura di supporto in plastica grazie alla maggiore rigidità del vetro.


- click per ingrandire -

Il supporto HDR include tutti i principali standard: HDR10, HLG, HDR10+ e Dolby Vision. Il picco di luminosità però non supera i 500 NIT. Si basano sul sistema operativo Android TV con Google Assistant e piattaforma TCL AI-IN, che ottimizza le prestazioni audio/video e al tempo stesso consente il controllo vocale della smart home. L'audio è affidato ad una soundbar Onkyo 2.1, dalla potenza di 2x10W + 1x15W nella versione da 65" e di 2x8W + 1x10W in quella da 55". Non manca il modulo Bluetooth, il Wi-Fi dual band, la tecnologia Wi-Fi Direct e lo slot CI+ 1.4. Dispone di tre ingressi HDMI 2.0, compatibili ARC e MHL, affiancati da una doppia porta USB, ingresso AV component/CVBS, terminale per cuffia e ingresso Toslink.

I prezzi si aggirano intorno ai 1000€ e 1300€.

Per ulteriori informazioni: www.tcl.com/it

Fonte: DisplaySpecifications



Commenti