Sonos: lo speaker portatile Move 2 arriverà nella seconda metà del 2023

Nicola Zucchini Buriani 24 Marzo 2023, alle 14:24 Diffusori

Secondo alcune indiscrezioni, la nuova versione dello speaker a batteria Move è prevista per la seconda metà dell'anno, con alcune novità riprese dai modelli Era


- click per ingrandire -

Il 2023 sarà probabilmente un anno ricco di novità per Sonos. La compagnia statunitense, che di recente ha lanciato gli speaker Era 100 ed Era 300, è apparentemente al lavoro sul Move 2, la seconda iterazione dello speaker portatile a batteria presentato nel 2019. A riportare le anticipazioni è The Verge, che ha dimostrato nel corso degli ultimi mesi di avere fonti molto attendibili. La seconda generazione dovrebbe arrivare sul mercato quest'anno, per la precisione nella seconda metà. Il nuovo prodotto, che attualmente sarebbe identificato con il nome in codice S44, dovrebbe sfoggiare un design simile alla versione che si trova in commercio.

Tra le novità introdotte sul Move 2 vi sarebbe la possibilità di gestire simultaneamente la connettività wireless tramite Bluetooth e Wi-Fi, senza dover più ricorrere al selettore fisico posto sullo speaker, come sull'attuale generazione. In pratica verrebbe ripreso il funzionamento degli speaker Era. Sempre da questi ultimi verrebbe arriverebbe l'ingresso in linea, presumibilmente fornito sempre tramite un apposito adattatore da collegare alla porta USB-C, che funzionerebbe pertanto non solo come metodo per la ricarica. Sempre parlando di opzioni per il caricamento della batteria interna, sui Move 2 dovrebbe tornare la base per la ricarica wireless.

Si parla infine di una maggiore potenza di calcolo e di un quantitativo di memoria aumentato, miglioramenti necessari per assicurare il pieno supporto ai futuri aggiornamenti software che Sonos apporterà alla piattaforma S2, quella più recente che troviamo anche sulla prima versione del Move. Al momento non ci sono conferme ufficiali sul Move 2 da parte di Sonos: eventuali annunci arriveranno a ridosso della presentazione.

Fonte: The Verge

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info

Focus

News