Quad Vena: amplificatore con DAC 192/24

Gian Luca Di Felice 21 Febbraio 2014, alle 15:32 Diffusori

Il noto costruttore inglese (ormai in mano cinesi) presenterà questo fine settimana il nuovo amplificatore Hi-Fi con DAC integrato Vena. Sarà in grado di riprodurre file musicali in HD fino a 192 kHz / 24 bit sia da porta USB che in streaming wireless e potrà contare su un'amplificazione in classe AB da 45W per canale

Quad annuncia l'arrivo del nuovo amplificatore con DAC integrato Vena. Sarà ufficialmente presentato questo fine settimana in occasione del Brystol Sound & Vision Show, ma il costruttore inglese ne ha già svelato gran parte delle caratteristiche. Sotto la scocca troviamo un'amplificazione in classe AB da 45W per canale su 8 Ohm, mentre il DAC potrà contare su un chipset Crystal CS4398, compatibile con file audio fino a campionamenti 192kHz / 24bit.

La riproduzione dei file audio sarà assicurata via porta USB compatibile con i dispositivi Apple iOS, PC Windows e Mac OS e il nuovo ampli integrerà anche un modulo Blueooth 3.0 con aptX per la riproduzione in streaming wireless da dispositivi mobili compatibili (smartphone e tablet). A completare la dotazione anche 3 ingressi digitali (due ottici e un coassiale), oltre a due ingressi analogici Aux.

Il Vena sarà anche completo di uscita cuffia e disponibile in finiture nera, bianca e "legno". Il prezzo annunciato in Gran Bretagna è di 600 Sterline (circa 730 Euro), con disponibilità a partire da maggio.

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News