
Quad annuncia l'arrivo del nuovo amplificatore con DAC integrato Vena. Sarà ufficialmente presentato questo fine settimana in occasione del Brystol Sound & Vision Show, ma il costruttore inglese ne ha già svelato gran parte delle caratteristiche. Sotto la scocca troviamo un'amplificazione in classe AB da 45W per canale su 8 Ohm, mentre il DAC potrà contare su un chipset Crystal CS4398, compatibile con file audio fino a campionamenti 192kHz / 24bit.
La riproduzione dei file audio sarà assicurata via porta USB compatibile con i dispositivi Apple iOS, PC Windows e Mac OS e il nuovo ampli integrerà anche un modulo Blueooth 3.0 con aptX per la riproduzione in streaming wireless da dispositivi mobili compatibili (smartphone e tablet). A completare la dotazione anche 3 ingressi digitali (due ottici e un coassiale), oltre a due ingressi analogici Aux.
Il Vena sarà anche completo di uscita cuffia e disponibile in finiture nera, bianca e "legno". Il prezzo annunciato in Gran Bretagna è di 600 Sterline (circa 730 Euro), con disponibilità a partire da maggio.
Fonte: What Hi-Fi
|